“Ci vuole un fiore” stasera su Rai 1 con Francesco Gabbani, ospiti e anticipazioni dell’ultima puntata di venerdì 21 aprile 2023

Ci vuole un fiore Francesco Gabbani

Francesco Gabbani torna in prima serata su Rai1 con il secondo ed ultimo appuntamento di Ci vuole un fiore, il varietà che parla di ambiente attraverso parole, musica e testimonianze di personaggi vip ed ospiti del panorama artistico. Scopriamo tutte le anticipazioni e gli ospiti di stasera, venerdì 21 aprile 2023.

Ci vuole un fiore, ospiti di venerdì 21 aprile 2023

Tutto pronto per il gran finale di “Ci vuole un fiore”, il varietà condotto da Francesco Gabbani trasmesso venerdì 21 aprile 2023 dalle ore 21.30 in prima serata su Rai1. Anche questa sera accanto al cantautore troveremo la presenza di Nino Frassica con le sue simpaticissime incursioni e i momenti di approfondimento targati Mario Tozzi. Il cuore del programma è l’ambiente che viene trattato e raccontato attraverso parole, musica e testimonianze di ospiti e personaggi con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sulle tematiche dell’ecosostenibilità per contribuire a preservare il futuro del Pianeta.

Tantissimi gli ospiti della seconda puntata pronti a portare il loro messaggio di ecosostenibilità e una dedica d’amore alla Madre Terra. Si parte dalla grandissima attrice Stefania Sandrelli e al cantautore Roberto Vecchioni. E ancora: Chiara Francini, Rosa Chemical, Laura Chiatti e Lorenzo Biagiarelli. Il padrone di casa, Gabbani, è pronto a duettare e ballare con tutti gli ospiti sulle note di alcuni dei suoi successi e brani di altri grandi cantautori.

Ci vuole un fiore, gli ascolti

La seconda puntata di “Ci vuole un fiore” di Francesco Gabbani va in onda, venerdì 21 aprile 2023, su Rai1. Inizialmente mamma Rai aveva deciso di sospendere il programma dopo la morte del figlio di Roberto Vecchioni. Il cantautore di “Chiamami ancora amore”, infatti, ha registrato un’intervista poco prima della scomparsa del figlio Arrigo. Un momento di grande dolore che la Rai voleva preservare sospendendo temporaneamente la messa in onda del varietà.

Il gran finale di “Ci vuole un fiore” sarà trasmesso da Rai1 anche se gli ascolti della prima puntata non hanno brillato particolarmente. Lo show, infatti, è stato seguito da 2,2 milioni di spettatori e il 13,2% di share perdendo contro la fiction “Il patriarca” di Claudio Amendola che ha registrato 3.216.000 spettatori e il 19.2% di share. Ricordiamo che il programma di Gabbani è una produzione di Rai Direzione Intrattenimento Prime Time, in collaborazione con Ballandi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here