Che Dio ci aiuti 6: trama, cast e data inizio riprese. Le anticipazioni sulla fiction Rai

che dio ci aiuti 5

Ci sono tante succulente novità su Che Dio ci aiuti 6, l’amatissima fiction con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi e Valeria Fabrizi. Cosa succederà? Quale trama hanno tessuto gli sceneggiatori per il nuovo capitolo di una delle fiction Rai più amate degli ultimi tempi? Quali attori sono stati confermati nel cast e quali new entry giungeranno nel convento più pazzo del mondo? Ecco tutte le ultime anticipazioni. Sono state svelate anche, a grandi linee, le date per l’inizio delle riprese e la futura messa in onda oltre che la location. Il convento approderà infatti ad Assisi.

Che Dio ci aiuti 6 trama: novità importanti per Suor Angela. Diventa madre superiora

Quale sarà il nuovo filo conduttore che terrà i telespettatori incollati alla tv per le nuove puntate di Che Dio ci aiuti 6? Al centro della narrazione ci sarà ancora una volta Suor Angela. Dopo la crisi mistica che l’ha portata a togliersi il velo, la religiosa dovrà fare i conti con il suo passato. Come?

Le nuove puntate prederanno il via con l’arrivo di Erasmo, un ragazzo ferito che non ha mai conosciuto la madre. Suor Angela farà di tutto per rompere la sua scorza da duro e per arrivare dritta al cuore del ragazzo in modo da restituirgli un po’ di fiducia e a farlo aprire all’amore. Qualcosa, però, non andrà come al solito. Perché? Ebbene i gesti di Erasmo, il suo carattere, ma anche i suoi occhi, risveglieranno in Suor Angela dubbi e sentimenti nascosti, ma soprattutto la voglia di comprendere davvero cosa sia successo nel suo passato e come mai lei non riesca a ricordare nulla.

La religiosa correrà a chiedere aiuto a chi, con lei, ha vissuto i momenti che non riescono a riaffiorare nella sua mente per chiedere agli altri le loro testimonianze. Peccato, però, che sarà difficile trovare le consorelle a distanza di vent’anni. Solo la madre spirituale di Suor Angela si presterà a darle una mano.

Al fianco di Suor Angela arriverà anche Monica. Grazie a lei e agli affetti più cari nel convento la religiosa affronterà questa nuova sfida con il coraggio e la determinazione che l’hanno sempre contraddistinta.

Altre novità? Ebbene, con la bellissima città di Assisi come sfondo, Suor Angela dovrà prepararsi anche a diventare la nuova Madre Superiora. Che fine farà Suor Costanza? Non è che ha fatto zac e gli autori non ci vogliono dir nulla vero? No perché potrebbe scatenarsi una rivolta. Ci auguriamo semplicemente che voglia andare in pensione.

Che Dio ci aiuti 6 cast: tra conferme e new entry

Chi farà parte del cast di Che Dio ci aiuti 6? Confermati paiono essere Suor Angela ovvero Elena Sofia Ricci, l’amatissima Azzurra ovvero la bravissima e bellissima Francesca Chillemi e l’immancabile Suor Costanza ovvero Valeria FabriziChe Dio ci aiuti 5 si era chiuso con la possibilità che Azzurra diventasse suora e chissà che nelle nuove puntate non vedremo le tre colonne portanti della fiction con indosso il velo.

Confermato pare anche Nico ovvero Gianmarco Saurino. Qui, però, iniziano i dubbi. La sua amata? Che fine avrà fatto? L’avevamo lasciato felice ed innamorato di Ginevra pronto a prendersi cura del figlio avuto con un’altra. Cosa sarà cambiato?

Come annunciato nella trama tornerà Monica e quindi si è iniziato a vociferare del ritorno sul set di Diana Del Bufalo. Il ritorno sarebbe più che gradito. E la stessa Diana Del Bufalo ce lo ha confermato in una intervista.

Oltre a loro 2 saranno sicuramente le new entry. Quali? In primis Suor Lucia, poi Erasmo ed infine un certo Emiliano, un neurologo che diventerà molto caro per Monica. Insomma non si anticipa nessun ritorno di fiamma fra Monica e Nico. Fra di loro sembra tutto finito. Si preannuncia qualcosa di molto importante fra Monca ed Emiliano, ma non si parla di Ginevra. I triangoli amorosi, comunque, terranno sicuramente ancora tutti con il fiato sospeso. Per ora, oltretutto, non si conoscono nemmeno i nomi degli attori che interpreteranno i tre nuovi personaggi ovvero da Suor Lucia ad Emiliano passando per Erasmo.

Chi dirà addio al cast? Secondo le anticipazioni di Blogo i fan dovranno dire addio al bel Cristiano Caccamo e ad Arianna Montefiori. Non vedremo dunque né Gabriele e nè Valentina dopo che in Che Dio ci aiuti 5 si sono finalmente sposati. Insomma i due avrebbero potuto regalare ancora molto alla fiction. Il pubblico fremeva a vederli vivere la loro quotidianità e magari a vederli allargare la famiglia vivendo con un piede ancora dentro al convento. Li sceneggiatori potevano pensare a loro e al fatto che il pubblico abbia veramente molto amato i loro due personaggi.

Che dio ci aiuti quando inizia: ecco un po’ di date

Quando inizieranno le riprese di Che Dio ci aiuti? Ebbene la fiction prenderà il via molto presto. A Luglio 2020 gli attori del cast si ritroveranno sul set per iniziare a dar vita ai loro personaggi ed immergersi così nelle nuove vicende. Il duro lavoro terrà tutti occupati anche per gran parte dei mesi più caldi.

Quando andrà in onda Che dio ci aiuti 6?

Quando vedremo il prodotto finito in onda? Molto probabilmente, da stime Rai, la fiction dovrebbe essere trasmessa su Rai 1 a settembre 2021. Saranno dieci puntate divise in altrettante prime serate.

A causa del Covi19 le riprese sono state spostate e quindi non c’è speranza di rivedere i nostri amati protagonisti nel 2020.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here