ADV

Ascolti tv pomeriggio, 23 ottobre 2018: Vieni da me vs Detto Fatto vs Uomini e Donne

ADV

Cosa dicono gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, martedì 23 ottobre 2018? Chi ha vinto fra: Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne? Su Rai 1 c’era grande attesa per l’intervista a Selvaggia Lucarelli che ha smentito la sua partecipazione ad Amici, ma ha anche svelato di non essere mai stata contattata da Maria De Filippi. Su Canale 5, invece, dopo la fine della lite fra Nilufar, Giordano e Nicolò, si è tornati ai protagonisti del trono Over. Ecco  quindi cosa è successo nel primo pomeriggio televisivo e i rispettivi dati Auditel dei tre programmi in sfida.

Vieni da me: Nina Sastri e Selvaggia Lucarelli

Lina Sastri è stata la prima ospite di Vieni da me nella puntata di martedì 23 ottobre 2018. L’attrice ha aperto, insieme a Caterina Balivo, la cassettiera di ricordi e ripercorso così i momenti salienti della sia vita privata e professionale.

Con Rosanna Cancellieri e Lino Beshir, la conduttrice di Rai 1 ha commentato, invece, quanto accaduto sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia negli anni.

Successivamente sul divano rosso, per lo spazio dedicato a “Hai detto di loro“, Selvaggia Lucarelli ha dovuto indovinare cosa, negli anni, ha detto dei vari personaggi tv. Si è quindi parlato di Platinette ma anche di Laura Pausini e di Maria De Filippi.

La Lucarelli ha detto: “Rimango a Ballando con le Stelle. Maria De Filippi non mi ha mai chiamata” per poi aggiungere: “Io ad Amici andrei ad insegnare la polemica. Non è fra le materie? Dovrebbero inserirla, c’è gente che ci ha fatto una carriera con la polemica. E’ molto più utile del ballo e della recitazione“.

Detto Fatto: i tutorial di Bianca Guaccero

Cosa è successo nel pomeriggio di Rai 2, cosa potrebbe, cioè, aver influenzato gli ascolti tv della trasmissione di Bianca Guaccero?

In primis Fabrizi Crispino ha creato look in stile Whitney Huston, poi, dopo un siparietto divertente, Ciacci ha iniziato a conoscere la signora del pubblico a cui avrebbe dovuto trasformare il look.

Bianca, successivamente, è approdata in cucina per parlare dei maroni di Castel del Rio e preparare così una prelibata ricetta.

Uomini e Donne Over: da Nilufar ad Angela e Raffaele

Cosa è accaduto invece a Uomini e Donne Over? La puntata è proseguita dal punto in cui era terminata l’altro ieri. Si è quindi conclusa la lite fra Nilufar, Giordano e Nicolò. Maria De Filippi ha, infatti, preteso che i tre protagonisti dell’anno scorso del trono classico, ma anche di Temptation Island, facessero la pace e deponessero l’asci di guerra.

Successivamente al centro dello studio ci sono finiti: Angela e Raffaele. La dama è stata seriamente e duramente criticata da Gianni Sperti e Tina Cipollari. Come mai? Ebbene il desiderio espresso da Angela di trovare un signore benestante per godere di tutti gli agi non è piaciuto agli opinionisti di Uomini e  Donne che l’hanno ritenuta troppo attaccata ai soldi.

Infine ad andare in scena sono state le vicissitudini di David che, dopo aver spezzato il cuore ad una dei volti storici del programma, ha iniziato a fare qualche piccolo danno con le varie signore presenti in studio.

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel

Cosa dicono i dati relativi agli ascolti tv del pomeriggio di ieri?

Vieni da me ha portato a casa una media di 1.362.000 spettatori pari al 10.1% di share.

Detto Fatto si è aggiudicato 746.000 spettatori pari al 7% di share.

Uomini e Donne ha conquistato una media di 2.794.000 telespettatori pari al 23.15% di share nella prima parte e 2.408.000 spettatori pari al 23.42% di share nella seconda.

ADV
Articoli correlati