ADV

Ascolti tv ieri, Velvet Collection vs Le verità nascoste | Dati Auditel 27 luglio 2018

ADV

Gli ascolti tv di ieri, 27 luglio 2018, hanno decretato il vincitore della prima serata di questo venerdì di fine luglio. Fino ad ora nella sfida fra Velvet Collection e Le verità nascoste ha sempre sempre bn Ivinto la serie tv in onda su Rai 1. L’ammiraglia Mediaset è riuscita ad invertire i ruoli? Quanti telespettatori, invece, hanno seguito La Grande Storia su Rai 3 o Chicago Med su Italia 1? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri, 27 luglio 2018

RAI 1. Macarena ha annunciato a Eduard la sua intenzione di separarsi, Clara, invece, si è mostrata alquanto gelosa delle attenzioni di Elena verso Sergio. Jonas e Marie hanno annunciato a tutti il loro matrimonio mentre Brigitte Bardot ha dovuto confrontarsi con la focosa Carmela Cortes. L’appuntamento con gli episodi di Velvet Collection ha appassionato una media di 1.620.000 telespettatori per il 10.8% di share.

RAI 2. Sherlock ha iniziato a fare tutti gli esami possibili per capire da che cosa derivassero i suoi disturbi. Nonostante però i diversi problemi di salute l’uomo è riuscito a seguire il caso della scomparsa di Sammy Olivetti e della successiva morte di Sophie Bishop, sua ex. Gli episodi della serie tv Elementary hanno incollato davanti al teleschermo 831.000 telespettatori per il 5.7% di share.

RAI 3. Dal servizio intitolato “Lo sport tra contestazione e terrorismo” ed incentrato su quanto accaduto a: Città del Messico 1968, Monaco di Baviera 1972, Santiago del Cile 1976, a quanto accadde nel 1978 con lo scandalo Lockheed e la legge Basaglia fino ad uno dei momenti più forti della storia istituzionale d’Italia ovvero le dimissioni del presidente della Repubblica Giovanni Leone al termine di una furiosa compagna di delegittimazione avvenute il 15 giugno 1978. E’ questo ciò di cui si è parlato nella puntata de La Grande Storia. Secondo gli ascolti tv di ieri, a sintonizzarsi su Rai 3 sono stati 653.000 telespettatori per 4.4 punti percentuali di share.

RETE 4. La ricostruzione dei maggiori casi di cronaca nera che tanto hanno acceso l’opinione pubblica ha tenuto i telespettatori de Il Terzo Indizio incollati su Rete 4. A vedere il programma condotto da Barbara De Rossi sono stati 906.000 amanti della cronaca nera e dei cold case. Share pari al 6.8%.

CANALE 5. Le vicissitudini di Paula e gli intrighi de Le verità nascoste hanno tenuto con il fiato sospeso una media di 1.497.000 telespettatori per 9.9 punti percentuali di share.

ITALIA 1. In ospedale è giunto un uomo in preda ad una crisi respiratoria che ha chiesto di parlare con Sharon Goodwin. I due hanno avuto una storia d’amore in passato. Quest’ultima ha chiesto al dottor Choi e alla dottoressa Manning di fare il possibile.
I nuovi episodi di Chicago Med, serie collaterale a Chicago Fire e Chicago PD, hanno entusiasmato una media di 760.000 telespettatori per il 5.2% di share.

LA7. Richard Burton, Clint Eastwood, Mary Ure, Patrick Wymark, Michael Hordern e Donald Houston sono stati i protagonisti del film cult Dove osano le aquile. La pellicola, secondo gli ascolti tv di ieri, ha richiamato sulla Rete di Urbano Cairo una media di 481.000 telespettatori per il 3.6% di share.

TV8. Le migliori performance dei talenti del talent di Sky hanno divertito nuovamente i telespettatori dell’ottavo canale del digitale terrestre. Italia’s Got Talent Best Of 2 ha intrattenuto una media di 542.000 telespettatori per il 3.5% di share.

NOVE. La nuova replica de I migliori fratelli di Crozza ha fatto ridere, amaramente, secondo gli ascolti tv, una media di 281.000 telespettatori. Share dell’1.8%.

ADV
Articoli correlati