Ascolti tv ieri, Sanremo Giovani 2018 vs Ultimo | Dati Auditel 20 dicembre 2018

Sanremo Giovani

Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 20 dicembre 2018? Chi ha vinto la prima serata fra la prima di Sanremo Giovani 2018 con Pippo Baudo e Fabio Rovazzi e l’ultima puntata della fiction Ultimo con Raoul Bova? Il prodotto di Canale 5, andato in onda anche la sera precedente, ha vinto la prima serata di mercoledì 19 dicembre battendo il film con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio. Quanti telespettatori, invece, hanno seguito le altre trasmissioni sui vari canali del digitale terrestre? Ecco tutti i dati Auditel.

Ascolti tv ieri, 20 dicembre 2018

Vittoria per Canale 5 e la fiction Ultimo! Ottimo esordio per Giacobbo su Rete 4. Ecco tutti i dati della prima serata.

Rai 1 – Sanremo Giovani 2018

All’interno del Teatro del Casinò di Sanremo, Pippo Buaudo e Fabio Rovazzi hanno condotto la prima serata dell’attesissimo Sanremo Giovani 2018. L’insolita coppia ha così dato il via all’ultima sfida per i ventiquattro giovani in gara. Solo due, infatti, potranno accedere al vero e proprio Festival di Sanremo e gareggiare con i Big. La puntata ha tenuto con il fiato sospeso una media di 2.428.000 telespettatori pari al 13.1% di share.

Rai 2 – Saving Mr. Banks

Il film drammatico con: Tom Hanks, Emma Thompson e Colin Farrell ha incollato davanti alla tv una media di 1.531.000 telespettatori pari a 7.10 punti percentuali di share.

Rai 3 – Dio esiste e vive a Bruxelles

La commedia surreale ha raccontato la vita di  Dio come se fosse un vero e proprio personaggio e vivesse a Bruxelles. Al centro del film, quindi, un Dio sulla terra, un Dio vigliacco, con una morale meschina, un uomo cioè che si comporta molto male con tutta la sua famiglia. Un giorno a figlia Ea, siccome si annoiava, ha deciso di fare un brutto scherzo al padre e una volta entrata nel suo pc ha rivelato a tutti la data della loro morte. La pellicola ha ottenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.023.000 telespettatori pari al 4.50% di share.

Rete 4 – Freedom oltre il confine

Roberto Giacobbo ha condotto la prima delle otto puntate previste di Freedom – Oltre il confine. Il giornalista si è occupato di storia, scienze ed archeologia. Tanti i quesiti posti ai telespettatori come: Davvero il 14esimo obelisco di Roma è sepolto sotto il Senato? La guardia scelta del Faraone poteva essere composta dagli antichi sardi, arrivati in Egitto più di 3.000 anni fa? La penicillina è stata scoperta dal Premio Nobel Alexander Fleming o da un italiano?. Il programma ha debuttato con 1.237.000 spettatori pari al 6% di share.

Canale 5 – Ultimo

Dopo il successo ottenuto con la prima puntata, il secondo ed ultimo appuntamento con la fiction Mediaset con Raoul Bova ha conquistato una media di 3.334.000 spettatori pari a 16.20 punti percentuali di share. Ultimo, a Tijuana per incontrare El Cobra ha dovuto fermare i giovani hacker che minacciavano di rivelare i segreti degli Zetas e superare altre prove per poter diventare il braccio destro del narcotrafficante.

Italia 1 – Fausto & Furio

Fausto e Furio, due vecchi amici pronti a guadagnarsi da vivere facendo lavoretti saltuari, hanno ereditato dai rispettivi padri un’officina. Quando  l’attivita’ è decollata, un boss locale si è però presentato alla porta per  riscuotere un debito di ben 200 mila euro contratto dai genitori. Il film ha appassionato una media di 1.087.000 spettatori. Share del 4.90%.

La7 – Boody Of Proof

Megan si è occupata dell’autopsia di un corpo le cui cause di morte le hanno ricordato le modalità di un serial killer che aveva già fatto arrestare. Questo è quello che è successo nel primo episodio in onda in serata di Boody of Proof. La serie tv americana ha entusiasmato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 540.000 spettatori pari al 3% di share.

TV8 – Ben-Hur

Il film cult, Ben Hur, diretto da Timur Bekmambetov, con: Jack Huston, Toby Kebbell, Rodrigo Santoro, Nazanin Boniadi, Ayelet Zurer e Pilou Asbæk ha conquistato una media di 474.000 spettatori pari a 2 punti percentuali di share.

Nove – I grandi papi

Ogni Papa, con le sue azioni, ha modificato il corso della storia. La Rete ha raccontato, per la seconda puntata, i momenti più significativi del pontificato di Papa Ratzinger. Durante la puntata è andata in onda la testimonianza esclusiva di Lino Banfi. Il programma ha interessato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 236.000 telespettatori pari all’1% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here