ADV

Ascolti tv ieri, quarta serata Festival di Sanremo | Auditel 09 febbraio 2018

ADV

Dati Auditel ieri, 9 febbraio

Quali sono stati gli esiti dei dati auditel di ieri sera? Scopriamo assieme se, anche ieri sera, il Festival di Sanremo è entrato nella casa della maggior parte degli italiani o se, al contrario, è stato spodestato da un altro dei principali canali del digitale terrestre. A dire il vero la contro-programmazione era alquanto povera sugli altri canali.

Ascolti tv ieri, 9 febbraio 2018

Rai 1. Tempo di duetti per i cantanti in gara al “Festival di Sanremo”. La quarta serata del Festival della musica italiana ha visto salire sul palco i big in gara in compagnia di grandi interpreti del panorama cantautorale italiano. E gli ospiti? Ieri sera il trio di presentatori ha accolto Piero Pelù, Federica Sciarelli e Gianna Nannini.

Tutto questo si è tradotto, per Rai 1, in media da 10 milioni e 108mila telespettatori, con il 51,1% di share; Se volessimo confrontare questo festival 2018 con quello dello scorso anno di Carlo Conti vince questo visto che la quarta serata del Festival 2017 aveva ottenuto in media 9 milioni e 886mila telespettatori, pari al 47,05% di share.

Su Rai1, il pre-festival, Prima Festival, ottiene 7.021.000 spettatori con il 27.45% di share.

Rai 2. 765.000 spettatori pari al 2.8% di share, invece, sono stati catapultati nel 2029 grazie alla messa in onda del film fantascientifico “Planet of the Apes”. Questo, dunque, il risultato per Rai 2 ieri sera.

Rai 3. La vita del “Giovane Favoloso” (ossia di Giacomo Leopardi, interpretato dall’eccezionale Elio Germano) è stata di scena ieri sera su Rai 3. Share raggiunto dal predetto canale Rai? Si parla 2,07% di share.

Rete 4.  4,54% di share gli spettatori che hanno scelto il prime-time di Rete 4, invece, hanno seguito i casi di cronaca approfonditi da Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero in “Quarto Grado”.

Canale 5. C’è solo una soluzione alle pene d’amore: cambiare aria. Chi l’ha detto che “L’amore non va in vacanza”? Ne sanno qualcosa Kate Winslet e Cameron Diaz, protagoniste dell’omonima commedia trasmessa ieri sera su Canale 5. A trovarla piacevole siete stati in 1.142.000 spettatori pari al 4.92% di share.

Italia 1. Di tutt’altro genere, invece, la commedia proposta per la prima serata da Italia 1. Mi riferisco al film intitolato “The Mask – Da zero a mito”. Un Jim Carrey esplosivo per l’omonimo film apprezzato, ieri sera, 3,44% di share.

La7. Diego Bianchi, dal canto suo, ha allietato il venerdì sera di 0.000 telespettatori. % di share, dunque, per il prime-time di La7 grazie alla messa in onda del programma “Propaganda live”.

Tv8. Demi Moore come non l’avete mai vista nel film drammatico intitolato “Soldato Jane”, trasmesso ieri sera da Tv8. Risultato in termini di share? Si parla del %, pari a 0.000 italiani.

Nove. Dulcis in fundo, il nono canale del digitale terrestre ha registrato il % di share (corrispondenti a 0.000 spettatori) con “Il ritorno der Monnezza”, commedia italiana con Claudio Amendola.

ADV
Articoli correlati