ADV

Ascolti tv ieri, Miracolo dal cielo vs Coliandro 7 vs A Natale mi sposo | Dati Auditel 5 dicembre 2018

ADV

Cosa hanno visto i telespettatori secondo gli ascolti tv di ieri, 5 dicembre 2018? Su Rai 1 è andato in onda Miracolo dal cielo mentre su Rai 2 una nuova puntata de L’Ispettore Coliandro, amatissima serie tv con Giampaolo Morelli. Su Rai 3 c’era Chi l’ha visto? mentre su Rete 4 a farla da padrone era Piero Chiambretti insieme a Maurizio Costanzo, Maria De Filippi ed Elena Santarelli. Ecco tutti i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri, 5 dicembre 2018

RAI 1: Miracolo dal cielo 

L’incredibile storia di guarigione che ha stravolto nella realtà la famiglia Beam ha incollato davanti alla tv una media di 4.266.000 spettatori pari al 18.9% di share. Nel cast della pellicola tratta da una storia vera: Jennifer Garner nei panni di Christy Beam, Martin Henderson in quelli di Kevin Beam e la piccola Kylie Rogers in quelli della loro figlia. Proprio a quest’ultima  a soli dieci anni è stata diagnosticata una malattia dell’apparato digestivo molto rara.

RAI 2: L’Ispettore Coliandro 7

In Questura Coliandro ha conosciuto Asmareth, giovane e bella mediatrice culturale eritrea. Credendola una clandestina, però, Coliandro ha inanellato con lei una gaffe dietro l’altra e così per farsi perdonare ha accettato di aiutarla. In poco tempo l’Ispettore si è trovato invischiato, come sempre, in un caso al di sopra delle sue forze dal quale, grazie ad una buona dose di fortuna, è comunque riuscito ad uscire vincitore. La fiction ha appassionato una media di 2.423.000 spettatori pari al 10.6% di share.

RAI 3: Chi l’ha visto?

Casi di scomparsa, appelli, ma soprattutto casi di cronaca nera. Sono troppe le donne sparite nel nulla e che non hanno ancora fatto ritorno a casa, ma altrettanti sono anche i minori che abitano ormai da troppo tempo nella terra degli scomparsi. La giornalista, come ogni mercoledì, ha chiesto un aiuto ai suoi telespettatori affinché chiunque avesse visto qualcosa in merito ai diversi casi presentati potesse dare il suo contributo ed aiutare nella risoluzione del giallo. Ecco di cosa si è occupata Federica Sciarelli nella nuova puntata di Chi l’ha visto?. L’amatissima trasmissione di Rai 3, secondo gli ascolti tv di ieri, ha interessato una media di 2.262.000 spettatori pari ad uno share del 10.9%.

RETE 4: #CR4 – La repubblica delle donne

Piero Chiambretti, nella nuova puntata di #CR4 – La Repubblica delle donne, seguendo il tema “Lunga vita al Re”, ha omaggiato Maurizio Costanzo, ospite della serata in collegamento dal suo studio. Successivamente il mattatore di Rete 4 ha ospitato: Elena Santarelli e Melissa Satta. La trasmissione ha intrattenuto una media di 856.000 spettatori pari al 4.4% di share.

CANALE 5: A Natale mi sposo

La commedia con Massimo Boldi, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme, Enzo Salvi, Massimo Ceccarini e Teresa Mannino ha divertito, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 2.007.000 spettatori pari al 9.5% di share. La pellicola ha raccontato le peripezie di una coppia pronta a portare all’altare la figlia. Peccato però che quest’ultima abbia fatto un incontro molto particolare.

ITALIA 1: Harry Potter e I Doni della Morte – Parte 2

Occupati Hogwarts e il mondo della magia, Voldemort e i Mangiamorte erano intenzionati a portare a termine il loro piano disperdendo l’esercito di Silente e uccidendo Harry Potter. Nella furia della battaglia Harry ha scoperto che tra il bianco di Silente e il nero di Piton esiste una zona grigia e una lacrima rivelatrice di ben altre verità. Recatosi al Pensatoio e versato il pianto e i ricordi di Piton, Harry ha così capito come annientare il cattivo. La pellicola ha entusiasmato una media di 1.594.000 telespettatori pari al 7.6% di share.

LA7: Gazzetta Sports Awards

Sulla rete di Urbano Cairo è andata in onda la consegna dei premi per celebrare i migliori sportivi del 2018. La Gazzetta dello Sport ha così presentato la seconda edizione dei premi annuali dedicati allo sport italiano in una prestigiosa serata di gala. A seguire la trasmissione sono stati 356.000 spettatori con uno share dell’1.6%.

TV8: X Factor 12

La replica in chiaro dell’ultima puntata di X Factor 12 andata in onda settimana scorsa su Sky ha intrattenuto una media di 625.000 spettatori per il 2.9% di share. I cantanti rimasti in gara nell’amatissimo talent hanno presentato al pubblico i loro inediti. Ospiti della serata: Giorgia, Liam Payne e Jonas Blue

NOVE: Baby Camorra

Il nuovo e sconvolgente reportage di David Bberian, ovvero un viaggio direttamente nel cuore di Napoli alla scoperta delle baby gang, ha portato a casa, secondo gli ascolti tv di ieri, 365.000 spettatori. Share pari al 1.5%.

ADV
Articoli correlati