ADV

Ascolti tv ieri, Il matrimonio che vorrei vs Lucio! | Dati Auditel 31 agosto 2018

ADV

Chi ha vinto fra Rai 1 e Canale 5 nella sfida legata agli ascolti tv di ieri, 31 agosto 2018? Chi ha concluso il mese di agosto in bellezza? Da un lato è andato in onda il film intitolato Il matrimonio che vorrei, dall’altro, invece, Lucio! ovvero il concerto omaggio dedicato all’amatissimo e bravissimo cantautore. Altri programmi, però, hanno cercato di strappare il primato alle due ammiraglie. Ci sono riuscite? Ecco qui di seguito tutti i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri, 31 agosto 2018

RAI 1. Kay e Arnold, sposati da 30 anni circa, hanno iniziato a mettere in discussione il loro rapporto. Desiderosa di riaccendere la passione di un tempo Kay ha convinto il marito a sottoporsi a una terapia di coppia con un famoso consulente. Il film Il matrimonio che vorrei ha conquistato una media di 2.644.000 telespettatori per il 14.1% di share.

RAI 2. Sherlock e Joan hanno iniziato ad indagare sull’omicidio della figlia di un grande contraffattore d’arte fiamminga. A quanto pare la donna stava per pubblicare un libro che avrebbe reso celebre il padre. La serie tv Elementary, in onda, in prima serata, con tre diversi episodi, ha incollato davanti al teleschermo una media di 812.000 spettatori per 4.6 punti percentuali di share.

RAI 3. Monika e Joachim, più innamorati che mai, hanno dovuto affrontare alcuni piccoli problemi. Il primo il figlio che lui aspetta da un’altra e che impedisce loro di sposarsi. L’uomo ha poi deciso di smettere di fabbricare armi e ha acquistato macchinari per le lavorazioni alimentari. La seconda parte della mini serie intitolata Una strada verso il domani 2 ha appassionato, secondo gli ascolti tv di ieri, 720.000 spettatori. Share pari a 4.1 punti percentuali.

RETE 4. In attesa del ritorno di Quarto Grado è andata in onda una nuova replica de Il Terzo Indizio. Nella trasmissione Barbara De Rossi ha introdotto e commentato le docu-fiction che ricostruiscono i grandi casi di cronaca. Il programma di Rete 4 ha interessato 729.000 telespettatori per il 4.70% di share.

CANALE 5. Il concerto-omaggio a Lucio Dalla, condotto da Michelle Hunziker insieme a Ron e realizzato nel Teatro Romano di Verona, ha visto salire sul palco artisti del calibro di: Luca Carboni, Fiorella Mannoia, Massimo Ranieri, Ornella Vanoni, Federico Zampaglione, Serena Autieri, Alice, Annalisa, Mario Biondi, Gaetano Curreri, Giovanni Caccamo, Gigi D’alessio, Giusy Ferreri, Noemi e Paola Turci. Fra i brani interpretati vi sono stati: Caruso a L’anno che verrà, 4 marzo 1943, Attenti al lupo, Futura e Disperato erotico stomp. Lucio ! ha intrattenuto una media di 1.904.000 spettatori per 12.7 punti percentuali di share.

ITALIA 1. Connor si è battuto per far uscire Robin dall’istituto in cui l’ha rinchiusa il padre. Allyson è arrivata in ospedale con forti dolori pelvici e i dottori hanno scoperto che è stata violentata. Jeff ha lasciato l’ospedale perché la vicinanza di Natalie lo faceva soffrire troppo. Gli episodi di Chicago Med hanno entusiasmato una media di 1.034.000 telespettatori per il 5.4% di share.

LA7. Dennis Quaid, Billy Bob Thornton, Jason Patric, Patrick Wilson, Emilio Echevarría ed Emily Deschanel sono stati i protagonisti della pellicola intitolata Alamo – Gli ultimi eroi che ha ottenuto 248.000 telespettatori per l’1.5% di share.

TV8. I momenti più indimenticabili delle audizioni di X Factor 11, vinto da Lorenzo Licitra, con in giuria Fedez, Mara Maionchi, Levante e Manuel Agnelli, hanno tenuto il pubblico caldo in attesa del prossimo 6 settembre, giorno dell’inizio della nuova stagione del talent. A vedere X Factor Best Of sono stati 429.000 spettatori per 2.3 punti percentuali di share.

NOVE. Judy e Peter nella soffitta della casa degli zii hanno trovato uno strano gioco da tavolo dal nome esotico che li ha catapultati in un nuovo mondo. Rampicanti carnivori, zanzare giganti, zebre ed elefanti hanno distrutto la casa e attirato i due ragazzi in una avventura straordinaria. Il film cult Jumanji con Robin Williams e Kirsten Dunst ha ottenuto 465.000 spettatori ed uno share pari al 2.5%.

ADV
Articoli correlati