ADV

Anticipazioni Non è L’Arena La7, ospiti 29 aprile 2018: Toni Capuozzo e Alba Parietti

ADV

Secondo le anticipazioni di Non è L’Arena su La7 gli ospiti della puntata di domenica 29 aprile 2018 saranno, fra i vari giornalisti e personaggi politici: Toni Capuozzo e Alba Parietti. Di quali temi si occuperà Massimo Giletti all’interno del nuovo appuntamento con la trasmissione in onda sul canale 7 del digitale terrestre dalle 20:30 circa? A quanto pare in studio si parlerà di politica fra vitalizi e reddito di cittadinanza.

Anticipazioni Non è L’Arena 29 aprile 2018: temi e ospiti

Domenica 29 aprile alle 20:30 su La7 Massimo Giletti condurrà la ventitreesima puntata di Non è L’Arena. Tra i vari ospiti in studio approderanno: Alessia Morani, Irene Tinaglia, Alessandro Sallusti, Massimo Giannini e Mario Giordano. Oltre a loro anche: Toni Capuozzo, Carlo Giovanardi, Domenico De Masi ed Alba Parietti. Di che cosa discuteranno?

In questa lunga fase post-elettorale, in attesa di novità importanti sul futuro dell’Italia, il tema al centro della puntata di Non è l’Arena riguarderà ancora la politica. Siamo in una situazione di stallo e non riusciamo né a fare un passo indietro né uno in avanti? Secondo alcuni l’Italia è caduta nelle sabbie mobili e non riesce a far nulla per salvarsi. Massimo Giletti cercherà, come sempre, di analizzare quanto accaduto e di prevedere i prossimi sviluppi.

Questa settimana occhi sono stati puntati sul PD. L’ipotesi avanzata dal Movimento Cinque Stelle di un possibile accordo di governo ha modificato notevolmente i precedenti equilibri e suscitato un certo interesse da parte dei vari analisti.

Dopo aver cercato di capire il futuro politico del nostro Paese, Giletti tornerà ad occuparsi di vitalizi. L’argomento è più che mai attuale visto che il Collegio dei Questori ha presentato in Ufficio di Presidenza l’istruttoria sul ricalcolo dei vitalizi con il metodo contributivo. Tale richiesta ha fatto sì che prendesse il via la fase di riequilibrio dei trattamenti tra quanto percepito dagli ex parlamentari e quanto versato durante il mandato. Proprio per questo motivo si sono riaccese le polemiche.

Successivamente il giornalista e conduttore di Non è L’Arena aprirà il dibattito sul reddito di cittadinanza. Quali argomentazioni verranno toccate dagli ospiti in studio?

Anticipazioni Non è L’Arena La7, 29 aprile 2018: l’inchiesta

Nello spazio delle trasmissione dedicato alle grandi inchieste Massimo Giletti riaprirà il capitolo delle “vacche sacre” della ‘ndrangheta. Si tratta di bestie lasciate pascolare liberamente allo stato brado in molte aree della Calabria provocando danni alle coltivazioni.

Qualche settimana fa l’inchiesta sulla mafia dei pascoli aveva portato Giletti a dire, direttamente in camera: “Io mi sono rotto le palle, lo dico veramente, di avere le persone perbene sotto scorta in una parte del nostro territorio. E qualcuno che è ai vertici di questo Stato non può far finta di niente. Perché le persone perbene non ce la fanno più”.

ADV
Articoli correlati