C’è grande attesa per la nuova puntata di Amici di Maria De Filippi in onda nel primo pomeriggio di domenica 14 dicembre 2025 su Canale 5. Dopo giorni di polemiche, ma soprattutto dopo l’ultimo nuovo ingresso, in molti sono curiosi di vedere come sarà la classifica post gara canto. Grazie alla registrazione odierna siamo qui – come ogni settimana – per fornirvi tutti gli spoiler su ospiti, esito delle sfide e varie gare. Siete curiosi? Scoprite cosa è accaduto nella scuola più spiata d’Italia insieme a noi.
Amici di Maria De Filippi anticipazioni 14 dicembre: gli ospiti della puntata
Cosa è emerso dalla registrazione odierna di Amici di Maria De Filippi per la puntata del 14 dicembre? Cosa dicono le anticipazioni sugli ospiti presenti in studio? Ebbene nelle scorse settimane abbiamo già incontrato ex allievi come: Alberto Urso, Stash, Irama, Annalisa, Emma, Giordana Angi, Sarah Toscano, ma anche altri personaggi del mondo della musica e della televisione come: Cristiano Malgioglio Carlo Verdone, Gigi d’Alessio, Noemi, Fiorella Mannoia e Alessandro Cattelan. Chi si aggiungerà? In studio questa settimana sono approdati:
In qualità di giudici: Maura Pararo e Rebecca Bianchi per il ballo; Orietta Berti e Michele Bravi per il canto.
Come ospiti musicali: Carl Brave e Luk3 con i loro nuovi singoli. Il primo canta Occhiaie, mentre l’ex allievo della scuola canta Slalom. Con Luk3 ballano: Francesco, Alessia e Chiara. Alla fine dell’esibizione Luk3 dice di aver paura che gli arrivi qualche sfida da dietro le spalle e nel mentre si gira e guarda Anna Pettinelli.
Ricordando che questo articolo è protetto da copyright. Si prega alle testate e ai siti web che intendono riprenderlo di citare la fonte e includere un link attivo diretto all’articolo originale, ringraziamo per la collaborazione nel rispettare i diritti d’autore e contribuire alla corretta diffusione delle informazioni
Amici 25 le sfide: di canto e ballo
Quali sfide sono state eseguite? La puntata inizia con la sfida di Giorgia, allieva della Peparini. Il giudice è Cristian Cellini. Lei balla sulle note di Tattoo. La sfidante, Nicole, invece sulle note di Voilà. Vince Giorgia.
Seconda sfida: Plasma. Lo sfidante è Simo. Entrambi cantano gli inediti. Vince Plasma, ma non gareggia nella gara canto. A giudicare è Rory Di Benedetto che dice che Plasma ha una identità precisa ed una marcia in più. Gli consiglia però di integrare bene la sua parte rap con quella più melodica e pop. Il giudice fa comunque i complimenti allo sfidante per la sua canzone, dal titolo Vita, perché molto coinvolgente.
Prossime sfide: Giorgia e Angie perché in ultimo posto. A loro si aggiungono: Gard e Paola che si sono offerti.
La gara canto dei ragazzi di Amici 25: ecco la classifica
Come è andata questa settimana l’attesissima gara canto?
Primo posto: Caterina canta Nessuno mi può giudicare. Le dicono che ha una voce molto personale e che ha fatto sua la canzone.
Secondo posto: Riccardo canta Come è straordinaria la vita. Riceve tanti complimenti sull’interpretazione. Se avessero detto a Michele Bravi che era sua la canzone, lui ci avrebbe creduto.
Terzo posto: Valentina come Opi era giù di voce. Cambia canzone due volte e si vede che è in grossa difficoltà e non sa come fare. Maria De Filippi le propone di ritirarsi dalla gara. Lei cambia da Mi manchi negli occhi a Man I need e si scusa mille volte per l’accaduto. Orietta Berti le fa i complimenti per il coraggio di mettersi in gioco e cambiare pezzo.
Quarto posto a pari-merito: Lorenzo e Michele. Lorenzo canta Take a look at me now. A Lorenzo dicono che il pezzo era difficile e nonostante la sua giovane età è riuscito a reggerlo. Michele canta Luce di Elisa. Michele Bravi gli dice che è riuscito a farla sua.
Quinto posto: Elena canta Goodnight moon.
Sesto posto: Opi era giù di voce. Maria avvisa tutti di questa cosa. Torna al posto e non è soddisfatto, ha qualcosa che non va. Maria glielo chiede più volte e lui alla fine sottolinea di non volerlo dire. In gara canta: Un’altra vita scritta da Fabrizio Moro e di Elodie. Gli dicono che è riuscito a trasmettere tutte le emozioni con la sua interpretazione.
Terzultimo e penultimo posto: Gard e Flavia. Flavia canta Jaded. A Flavia i giudici le fanno i complimenti per la parte bassa e le danno un consiglio prezioso dicendole che vorrebbero arrivasse alla parte alta con la stessa intensità che usa nei bassi. A Gard dicono che la canzone era movimentata e che lui si è lasciato andare. A Gard Orietta dice di vederlo molto disinvolto e sicuro di sé. Lui dice che invece era ansioso proprio perché di solito non è mai sicuro di sé.
Nono e ultimo posto: Angie canta Espresso. Le dicono che ha molta personalità e che ci vuole per un pezzo così. Le dicono però di controllare che sia tutto ok e che deve cercare un po’ di più il contatto con il pubblico.
La gara di ballo
Cosa è accaduto tra i ballerini?
Primo posto: Emiliano balla The days. Scende e si scusa. Maria dice che ha capito perché si stia scusando. La Celentano dice: “Eh Maria i ballerini sudano”. Riceve i complimenti dal giudice che gli dice che ha davvero molto talento. Ci mette passione e ha un’anima bella.
Secondo posto: Pierpaolo riceve commenti positivi. Dicono che racconta bene la coreografia e che ha un bel movimento. Maria allora guarda la Celentano che continua a ribadire il fatto che a lei non piace e secondo lei non è granché come ballerino. Pierpaolo danza sulle note di Attacchi di panico di Blanco. La Celentano comunque gli da 4 e dice anche che è contenta se piace ai giudici. Emanuel gli da 5.5 perché dice che gli manca la tecnica. La Peparini si arrabbia per i giudizi sulla tecnica e dice che i colleghi hanno stancato a rimarcare questa cosa. Si apre una discussione piuttosto accesa tra i tre. I toni si infiammano quando Emanuel fa il paragone con il movimento di Anna dicendo che è migliore di quello di Pierpaolo.
Terzo posto: Alex balla con Alessia sulle note di Sweet like cola. Riceve i complimenti da Rebecca Bianchi perché lavora bene con la partner ed è stato solare.
Quarto posto: Alessio. Gli viene detto che è molto carismatico.
Quinto posto: Maria Rosaria balla con Mattia. Le dicono che è bella, ma deve dare qualcosa in più.
Terzultimo e penultimo: Anna e Paola. Entrambe sono state parecchio criticate da Maura Paparo. Chiara Bacci dimostra prima che balli Paola. La Paparo fa così il confronto tra le due e va a sfavore di Paola. Maria precisa però che Chiara ci teneva a ballare quella coreografia e viene chiamata sul palco proprio per quello, non per far fare confronti ai giudici. Si apre discussione. Anna balla Golden Hip hop. Le dicono che poteva essere più femminile e sensuale. Ha visto sempre la stessa Anna, con la stessa energia. Deve dare qualcosa in più.
Ultimo posto: Giorgia che balla Carmen con Francesco. Rebecca Bianchi le dice che è bella in scena, che ha una bella parte superiore, ma deve lavorare su quella inferiore.
Compiti extra assegnati dai prof
Svolge il compito Alessio. Tutto è stato voluto dalla Celentano. La prova verte su un passo a due con Giulia Pauselli. A dimostrarlo sono Giulia e Simone Nolasco sulle note di Statte zitta di Mannarino. Si apre una grande discussione tra i professori. Secondo Lorella Cuccarini Alessio non doveva ballare con la Pauselli per via della differenza di statura. Alle prove la Celentano aveva dato ad Alessio un non classificabile. In puntata il voto sale e arriva a un bel 3. Emanuel Lo vuole girare il compito ad Emiliano. Deve eseguire la stessa coreografia insieme a Giulia. I professori a questo punto discutono sui fisici dei due ballerini e li confrontano. Sia Alessio che Emiliano, infatti, scendono in centro studio e si spogliano per mostrare muscoli, linee, collo del piede e tutte le caratteristiche che deve avere un ballerino.
La maestra Celentano non vorrebbe passare la stessa coreografia per il compito di Emanuel contro Emiliano visto i diritti d’autore.
Per Emanuel Alessio è sufficiente e tiene la maglia. Per la Celentano ovviamente no, visto il 3. Nonostante ciò lui dice che è contento di fare questi compiti e che sentiva la pressione addosso e che aveva paura che Giulia si facesse male.
Sponsor
Enel offre la possibilità di avere un minuto per esibirsi o raccontarsi durante la puntata. Questa settimana è la volta di Caterina che canta il suo inedito. Alessandra Celentano invece fa ri-esibire Maria Rosaria che danza sulle note di Barbie Girl.