Ultima registrazione per il 2025. Cosa accadrà ad Amici di Maria De Filippi secondo le anticipazioni della puntata di domenica 21 dicembre 2025? Ecco tutti gli spoiler su: ospiti, esito delle sfide e classifica delle due gare, canto e ballo. Siete curiosi di scoprire insieme a noi cosa vedremo nell’ultima puntata in onda nel 2025 prima delle vacanze natalizie?
Anticipazioni di Amici di Maria De Filippi 21 dicembre: ospiti
Cosa succederà ad Amici di Maria De Filippi nella puntata del 21 dicembre? In primis vediamo cosa dicono le anticipazioni sugli ospiti presenti, invitati dalla padrona di casa ad hoc per la speciale occasione. Dopo: Cristiano Malgioglio, Carlo Verdone, Gigi d’Alessio, Noemi, Fiorella Mannoia e Alessandro Cattelan, ma anche: Alberto Urso, Stash, Irama, Annalisa, Emma, Giordana Angi e Sarah Toscano, chi si aggiungerà all’elenco? In studio vedremo:
In qualità di giudici: Angelo Madonia e Garrison per il ballo, Arisa per il canto.
Come ospiti musicali: Arisa canta Nuvole e Jacopo Sol che canta Gran Finale.
Ricordando che questo articolo è protetto da copyright. Si prega alle testate e ai siti web che intendono riprenderlo di citare la fonte e includere un link attivo diretto all’articolo originale, ringraziamo per la collaborazione nel rispettare i diritti d’autore e contribuire alla corretta diffusione delle informazioni
Le sfide per l’ingresso ad Amici 25
Quali sfide sono state eseguite? Ad essere giunti nelle ultime posizioni settimana scorsa sono stati per il canto: Gard e Angie. Per il ballo: Paola e Giorgia.
A fare la sfida in puntata sarà solo Gard. Il cantante si esibisce con il suo inedito e vince contro lo sfidante che si chiama Rodrigo.
Prossime sfide: per il canto vi saranno Opi e Riccardo. Per il ballo Anna e Giorgia
Maglie sospese
Anna Pettinelli ha chiamato a centro studio la cantante Flavia e ha proposto la sospensione della sua maglia. Il motivo? A quanto pare la vede insicura e c’è qualcosa che non la convince. Entrambe devono riflettere. La ragazza non è d’accordo perché secondo lei a diciannove anni è normale avere dei momenti di insicurezza e così propone di potersi esibire. La sua proposta viene accettata, ma alla fine deve comunque lasciare lo studio e la maglia le viene sospesa, nonostante dopo la cover il pubblico si sia alzato tutto in piedi per lei. Riuscirà a riprenderla?
La classifica della gara canto
Cosa è successo nella fatidica gara canto?
Primo posto: Michele canta With or Without you. Arisa gli dice che è rimasta impressionata dal timbro e dal fatto che allo stesso tempo suona.
Secondo posto: Valentina che canta Mi manchi negli occhi. Arisa le dice che è una ninfa.
Terzo posto: Angie, Caterina ed Elena tutte a pari-merito. Si scatena qui una lite tra Zerbi e la Pettinelli che ha dato 5.5 a Angie e 6 – a Caterina. Angie canta What’s up. Caterina canta Rimmel ed Elena canta L’appuntamento di Ornella Vanoni. Arisa chiede ad Angie che ha scritto barre sue cosa volesse rappresentare. Ad Elena, invece, Arisa dice che non ha dato quell’inaspettato che ha l’originale.
Quinto posto: Plasma canta Centro di gravità permanente. Arisa gli dice che è stato coinvolgente.
Terzultimo e Penultimo: Lorenzo e Opi. Alla fine va in sfida Opi. Lorenzo canta New Shoes. Opi canta Niente panico. Arisa dice ad Opi che il pezzo non coincideva con lui. Rudy sottolinea che Opi è andato male con una canzone scelta da Anna Pettinelli. Riccardo arriva sì ultimo, ma la canzone l’ha scelta lui. A Lorenzo Arisa dice che ha cantato bene, ma quella canzone non metteva in risalto le sue abilità come magari avrebbero fatto altre canzoni.
Ultimo: Riccardo canta Careless Whisper. Arisa gli dice che deve migliorare con l’inglese. Si è visto il fatto che fosse molto emozionato, che la sentisse e che ci teneva un sacco a cantarla, ma deve stare più calmo e non esagerare.
Esibizioni sugli inediti
Chi canta gli inediti questa settimana? Ad esibirsi sono: Lorenzo, Caterina ed Elena.
Gara di ballo: cosa è accaduto?
Primo posto: Emiliano. Gli vengono fatti i complimenti per il suo movimento.
Secondo posto: Pierpaolo. Garrison è molto contento di lui e Maria De Filippi lo fa notare alla Celentano.
Terzo posto: Alex balla con Mattia.
Quarto posto: Paola
Quinto posto: Maria Rosaria. Angelo Madonia le dice di stare attenta alla postura e che ha delle belle linee e che deve sfruttarle di più.
Terzultimo e penultimo posto: Alessio e Giorgia. Dopo l’esibizione di Alessio con Giulia Stabile, battibeccano Garrison ed Emanuel Lo perché Garrison dice di aver visto il ballerino sottotono. Perfino la Celentano interviene a favore di Alessio. Giogia balla su una canzone di Lady Gaga.
Ultimo posto: Anna. Garrison le dice che nella sua esibizione ha visto molta sporcizia.
Compiti assegnati dai prof
Dopo le liti che proseguono da settimana scorsa per il compito assegnato dalla Celentano ad Alessio e girato da Emanuel Lo ad Emiliano, liti proseguite in settimana e sempre più accese, cosa è accaduto in puntata? Nessuno.
News, gossip e liti
Viene mandato in onda un filmato sull’amicizia nata tra Gard e Lorenzo. Maria De Filippi fa spostare i banchi e fa sì che Gard e Lorenzo possano sedersi vicini spostando così Maria Rosaria.
Zerbi e la Pettinelli litigano per i voti dati ad Angie e Caterina da parte della Pettinelli. I due continuano a battibeccare e a punzecchiarsi ed emergono anche vecchie ruggini. Mentre litigavano oltretutto Zerbi sbatteva la testa sul tavolo.
Garrison battibecca con Emanuel Lo per il giudizio dato ad Alessio.
La maestra Celentano aveva un’astuccio con la scritta “Maestra Celentano” e Maria De Filippi appena l’ha vista l’ha presa subito in giro.
Gli auguri di Natale
Ad inizio puntata vedremo andare in onda i personali auguri di Natale dei ragazzi di Amici a tutti i telespettatori e ai loro parenti e amici oltre che al pubblico in studio. Come? Come solo i talenti della scuola più spiata del piccolo schermo possono fare. Per l’occasione è stata studiata una corale ad hoc per i cantanti che cantano All I Want for Christmas is you. Per i ballerini è stata studiata, sulle stesse note, una coreografia che potesse permettere loro di esibirsi con i colleghi cantanti e rendere gli auguri ancora più “magici”.