Amici 2019, Loredana Bertè contro tutti: sfida fra Mameli e Valentina?

Valentina è il quinto eliminato di Amici 2019 Serale

Nell’ultima puntata di Amici 2019 Loredana Bertè si è scagliata contro tutti e ha litigato con Rudy Zerbi. Terminata la serata, però, la giudice del talent di Maria De Filippi si è detta pronta a difendere il talento. Per nulla contenta dell’eliminazione della ballerina Valentina, al ballottaggio contro Mameli, la Bertè ha provato a lanciare una proposta che Barbara d’Urso definirebbe choc. Quale?

Amici 2019: la proposta choc di Loredana Bertè

Ormai è scontro aperto fra Loredana Bertè e i professori della scuola di Amici 2019. Dopo aver tentato di rivoluzionare il talent di Maria De Filippi imponendo le sue regole, la giudice ha lanciato una proposta choc a causa dell’eliminazione, sabato 27 aprile 2019, della ballerina Valentina.

Quale?

Ebbene con una nuova nota stampa diffusa sui social del programma dell’ammiraglia Mediaset, la Bertè ha sottolineato che preferiva che venisse eliminato Mameli, cantante della squadra Bianca. Puntando il dito contro i professori, che hanno votato l’eliminazione della ballerina dei Blu, la giudice ha quindi chiesto che i due potessero sfidarsi nuovamente e che fosse, però, solo il pubblico a decidere l’esito dell’eliminazione.

La mia rivoluzione in tre a tutela del talento doveva terminare, passo dopo passo, questo sabato con l’uscita di Mameli. E invece a causa di una commissione interna che sembra senza coscienza e in cerca di consensi facili, è uscito ancora un vero talento: Valentina.

Queste le parole della Bertè che ha poi lanciato la fatidica proposta che, qualora venisse accettata dalla produzione, andrebbe a sconvolgere completamente le regole del gioco.

Il pubblico che si è espresso anche attraverso i social ha dimostrato di essere d’accordo con me. Ieri sera mi sono alzata da quella sedia con il rimorso di aver accettato che fosse tolto il televoto nella seconda manches; nella mia ingenuità ho voluto ridare un po’ di fiducia alla commissioneCome reagiranno i professori? 

Non mi fermo e rilancio! Pretendo che sia il pubblico e solo il pubblico a scegliere, con la giuria muta e impotente, me inclusa. Voglio che il pubblico da casa si pronunci e che non si faccia un passo avanti senza averlo consultato. La Bertè ha così chiesto una sfida diretta giudicata solo dal televoto fra Mameli e Valentina.

Amici 2019: come reagiranno allievi e docenti

Con la sua proposta la Bertè ha tentato nuovamente di togliere ogni tipo di autorità ai professori della scuola che hanno seguiti i ragazzi del talent fin dall’inizio del loro percorso. Come reagiranno dunque Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Timor, Stash, Alex Britti e Rudy Zerbi?

Come reagiranno i ragazzi di entrambe le squadre venendo a conoscenza di questa nuova proposta? La Bertè si è già creata parecchi nemici sia nella squadra Blu che nella squadra Bianca.

La possibile sfida fra una ragazza già eliminata e un concorrente, per una nuova eliminazione, andrebbe a costituire un precedente molto pericoloso per lo show oppure no?

Cosa accadrà? CI sarà una rivoluzione del talent o tutto rimarrà così come è, almeno fino all’anno prossimo?

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here