Amici 2019, Giordana Angi e Alessandro Casillo: da Sanremosocial al talent di Maria De Filippi

amici

Amici 2019 è motivo di incontro per due ragazzi che sei anni prima si erano scontrati in un’altra manifestazione canora: Sanremosocial. Giordana Angi e Alessandro Casillo, nuovi alunni del talent di Maria De Filippi, in realtà si conoscono bene: hanno avuto modo di trovarsi già, l’uno contro l’altra, in una manifestazione canora di rilievo come quella sanremese.

Giordana Angi e Alessandro Casillo: noi due, dal Festival ad Amici

Sei anni fa, nel 2012, Alessandro Casillo e Giordana Angi si sfidarono sul palco dell’Ariston nella gara “Sanremosocial”, dedicata ai giovani.

Ne uscì vincitore lui, che poi trionfò in quell’edizione con il brano “È vero (che ci sei)”.

Alessandro Casillo, dal successo all’oblio: Amici un nuovo inizio

Per un paio d’anni Alessandro ebbe un periodo di gloria, nel 2014 portò un album al secondo posto della Superclassifica, ma poi sparì (quasi) nel nulla.

Oggi ricomincia da capo e lo fa da “Amici”, dove è già uno dei cantanti più apprezzati.  Una nuova sfida, un nuovo inizio per il 22 enne milanese che ha già partecipato a diverse manifestazioni canore da “Io Canto” al Festival di Sanremo al Wind Music Awards.

Nel programma di canale 5, “Io Canto” condotto da Gerry Scotti, vinse 8 puntate su dieci e si aggiudicò il primo della giuria tecnica guidata da Mogol. E proprio nella scuola di Maria De Filippi ha ritrovato la sua antica “rivale”: Giordana Angi che ha già conquistato il banco del Talent, Amici.

Giordana Angi: la sua rivincita ad Amici

Giordana è  uno dei fenomeni di questa edizione del talent, tanto da meritarsi subito un posto nella classe (che Alessandro potrebbe conquistare nelle prossime settimane). Per lei, che nel frattempo è diventata un’apprezzata autrice di canzoni, è una bella rivincita. Per entrambi è una seconda occasione da prendere al volo.

Chi è Giordana Angi, la nuova cantante di Amici

Giordana è una vera rivelazione di questa edizione di Amici. Nata il 12 gennaio 1994 a Vannes, in Bretagna, si è poi trasferita ad Aprilia, nel Lazio. Tuttavia ha trascorso l’adolescenza tra Francia e Italia e questo ci spiega la pronuncia assolutamente perfetta del brano “Formidable”, il cui testo è per l’appunto in francese.

Il suo inedito dedicato al padre ha convinto i professori e li ha fatti addirittura commuovere. Un singolo che arriva dritto al cuore come un pugno in pieno petto.

In bocca al lupo ad entrambi i ragazzi…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here