Amici 2017: la sfida a squadre

La puntata è stata molto combattuta tra i Bianchi e i Blu. E le polemiche non sono mancate. La prima manche è stata vinta dalla Squadra Blu di Elisa mentre la seconda da quella  Bianca di Morgan.

Alla fine della prima partita sono finiti in ballottaggio:

  • Shady,
  • Mike Bird e
  • Oliviero

I primi due sono stati salvati rispettivamente dal Coach e dai Professori. Come dicevamo, non sono mancate le polemiche.

A finire al centro della discussione è stato Mike Bird, che è stato accusato da Elisa, di aver stonato  dopo aver vinto una sfida in coppia con Thomas contro il ballerino Cosimo.

I giurati, e in particolare Daniele Liotti, hanno premiato la formazione bianca, una scelta che Elisa non ha digerito, ribellandosi a gran voce.

Il duetto con ospite- Francesco De Gregori– ha visto protagonisti, per i Bianchi Mike Bird, per i Blu, Riccardo Marcuzzo.  Ad avere la meglio è stato il cantante bianco.

Si arriva alla seconda manche e a vedersela face to face sono due ballerini: Oliviero di impostazione classica e Vittoria hip hop

Infatti, nella seconda gara, tra le due squadre, la prima manche viene vinta dai Blu, e a rischio eliminazione ci finisce Oliviero; la seconda, vede vittoriosi i bianchi, con Vittoria candidata all’eliminazione.

Ballottaggio Finale: due ballerini

Per la prima volta, il ballottaggio finale ad Amici 2017 è una questione di ballo. I professori e i giudici decidono di salvare Oliviero e, quindi, la terza eliminata è Vittoria Markov.

L’eliminazione di Vittoria arriva a brucia pelo, con grande disappunto della squadra Blu, e immenso dispiacere per la ballerina che versa molte lacrime, quasi disperandosi.

A consolarla le parole dell’insegnante Veronica Peparini, che per altro l’ha sempre sostenuta, e anche il supporto della padrona di casa Maria De Filippi.

Morgan accede così alla quarta puntata con cinque concorrenti in squadra, contro i quattro “superstiti” di Elisa