Amici 17: cantanti in vetta alle classifiche musicali

amici finalisti 2018

Amici 17 sta per concludersi, ma in attesa della proclamazione del vincitore, che avverrà in diretta lunedì 11 giugno 2018, si può già dire che i ragazzi giunti nelle ultime puntate del talent di Maria De Filippi abbiano comunque raggiunto il loro obiettivo. Irama, Einar, Carmen e Biondo, eliminato prima della finalissima, infatti, hanno realizzato uno dei loro sogno: quello di poter realizzare un disco.

Proprio così tutti e quattro i cantanti hanno ricevuto allettanti proposte discografiche e si sono impegnati non solo per portare a termine il talent, ma anche per incidere il primo disco. Gli sforzi, oltretutto, sono stati ripagati. Sono loro ad essere in vetta a tutte le classifiche. Da quella di iTunes, dove Irama ha iniziato a spopolare già fra dicembre e genaio, alla top ten Fimi /Gfk.

Amici 17: i dischi più venduti

Nonostante tutte le critiche ricevute sia i professori di canto che Maria De Filippi ci hanno visto giusto. Gli album dei ragazzi di Amici hanno portato già a casa un primo ed importante successo. Quale? Quello di scalare le classifiche musicali più importanti e giungere fino in vetta battendo artisti molto affermati.

Nella top ten Fimi – Gfk della settimana, infatti, i primi quattro posti sono stati arpionati da Irama, Biondo, Einar e Carmen. Assente Emma. La cantante, eliminata la scorsa settimana, non ha ancora un disco all’attivo, ma come annunciato da Maria De Filippi ha già un contratto discografico e preso i suoi fan potranno ascoltarla.

Quali sono le effettive posizioni dei ragazzi in classifica? Possiamo capire da come stanno andando i loro album chi sarà il vincitore del talent? Ebbene in testa a tutti vi è Irama con il suo Plume. Da tempo il giovanissimo cantautore, ha solo 22 anni, è il favorito per la vittoria di Amici 17. Perfino gli scommettitori puntano su di lui.

Secondo posto per Dejavu del rapper Biondo. Rudy Zerbi lo ha sempre sostenuto e ha sempre creduto in lui così come Simona Ventura. Le canzoni, seppur poco profonde, così come detto da Giusy Ferreri e Paola Turci, sono però entrate nelle orecchie di chi compra dischi e stanno andando a ruba.

Terzo posto per la diciottenne Carmen con La Complicità. Solo quarto Einar con il disco omonimo.

Warner, casa discografica di Irama, Sony, casa discografica di Einar e Biondo, ed infine Universal Music, di Carmen, staranno sicuramente festeggiando.

Dietro di loro vi sono? Calcutta, Briga, Sfera Ebbasta, Laura Pausini, Ultimo, gli Imagine Dragons, Kanye West ed Ed Sheeran.

Amici 17: classifica singoli e iTunes

Per quanto riguarda, invece, la classifica singoli di Fimi – Gfk, invece, dopo J-Ax e Fedez ed Alvaro Soler, al quarto posto, c’è: Nera di Irama. Segue al quinti Giusy Ferreri, professoressa di canto di Amici 17 con la canzone che secondo molti sarà il vero e proprio tormentone dell’estate 2018.

Irama è anche al trentasettesimo posto con Un giorno in più e al quarantrateesimo con Che ne sai.

Roof Garden di Biondo, invece, è solo al settantaseiesimo posto.

Su iTunes, invece, per quanto riguarda gli  album Plume è al terzo posto dietro a Luca Carboni e Pino Daniele. Carmen è al settimo posto, Biondo al diciottesimo ed Einar al ventesimo.

La classifica di iTunes che riguarda, invece, i singoli vede: Nera di Irama al quarto posto.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here