Amici 17: due eliminazioni in arrivo, quattro concorrenti a rischio e tante liti

amici 2017

Nella scuola di Amici 17 non c’è un minuto di pace. Il Serale si avvicina a passi da gigante e dopo la doppia sconfitta della squadra del Ferro i professori hanno annunciato di voler eliminare due persone.

Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco hanno parlato con quattro cantanti e sono nate diverse liti. Zerbi, in primis, si è scontrato con Zic, Yaser e Alessandro dei The Jab. Ecco cosa è successo.

Amici 17: quattro cantanti a rischio eliminazione

I professori di canto hanno esposto a Maria De Filippi e alla produzione il desiderio di eliminare ben due cantanti. A rischio sono finiti Yaser, Alessandro e i The Jab, Zic, Matteo e la sua band.

Yaser sono mesi che viene costantemente criticato e spronato dai professori a fare del suo meglio per cercare di lasciarsi più andare. Al cantante è stato chiesto di cambiare atteggiamento e di lasciar perdere la perfezione tecnica a favore di una maggiore comunicazione, ma nelle esibizioni non vi sono stati cambiamenti.

Alessandro si è scontrato con Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi nella puntata di sabato scorso e ha ricevuto molte critiche dai due docenti. Matteo e i Black Soul Trio, invece, ultimamente hanno ricevuto solo i complimenti da Giusy Ferreri e hanno dovuto incassare le dure critiche dei colleghi.

Oltre a ciò durante il day time su Real Time, Zerbi si è scontrato con il giovane Zic entrano nella scuola di Maria De Filippi da poco tempo. Il professore ha chiesto che venisse mandato in onda un filmato con le sue dichiarazioni durante una pausa pubblicitaria all’interno della diretta di sabato scorso.

Il professore non ha gradito i giudizi del giovane ed insieme a Carlo Di Francesco gli ha chiesto cosa volesse davvero fare nella vita. Come autore ha un talento innato, ma come interprete, forse, non dimostra ancora quella maturità o quelle capacità che potrebbero permettergli di fare la differenza.

Amici 17: la lite fra Yaser e Rudy Zerbi

Successivamente è toccato a Yaser. Pensando ad una possibile eliminazione dopo la doppia sconfitta i fan di Amici 17 aveva fatto proprio il suo nome. Il cantante non gode, infatti, del favore dei professori di canto. Nessuno avrebbe immaginato, però, quanto accaduto. Ora si attendono con ansia gli sviluppi.

In studio parlando con Yaser, Zerbi ha detto: “Ci siamo detti tanto, ma secondo me il tuo posto non è qui perché noi non stiamo cercando solo cantanti capaci, bravi, ma un artista che abbia un futuro e che faccia la differenza. Io non credo che tu sia in grado di fare la differenza. Hai un rendimento in calo. Dopo che ci siamo incontrati, invece di reagire, sei sempre più trasparente e sciapo“.

A questo giudizio pesante il giovane ha risposto chiedendo ancora tempo per lavorare e promettendo di impegnarsi giorno e notte per dimostrare di poter cambiare.

Il giudizio di Zerbi, infine, nei confronti di Alessandro dei The Jab è stato altrettanto forte.  A lui il prof ha detto: “Per me tu sei l’anti-scuola …“. Come andrà a finire?

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.