Nuovo addio a Grey’s Anatomy [Spoiler Alert]

Fulmine a ciel sereno per i fan di “Grey’s Anatomy”, una delle medical series più amate di tutti i tempi.

Dopo il dottor Derek Sheperd (Patrick Dempsey) e Cristina Yang (Sandra Oh), un altro dei chirurghi della prima ora sta per lasciare la serie tv: si tratta di Sara Ramirez, ovvero l’ortopedico Callie Torres.

La notizia circolava da un po’, visto che l’attrice con un tweet di qualche tempo fa sembrava voler allertare i fan del suo imminente addio. E adesso l’abbandono è stato confermato dalla stessa Ramirez, che sempre sui social network ha dichiarato: “Sono davvero grata per questi dieci anni passati con la mia famiglia di Grey’s Anatomy e della ABC, ma ora devo prendermi un po’ di tempo libero. Lavorare con Shonda Rhimes è stato davvero incredibile e continueremo sicuramente a collaborare in futuro. Tutto il mio affetto va a Ellen Pompeo e al resto del cast e dello staff, e farò sempre parte della grande famiglia di Shondaland”.

Il personaggio di Callie Torres era entrato nel cast a partire dalla terza puntata della seconda stagione, suscitando fin da subito le simpatie di una buona fetta di pubblico.

La stessa Rhimes, produttrice della serie, non si è risparmiata in parole di apprezzamento per il lavoro della Ramirez, augurandole il meglio per il futuro e chiedendole di considerare per sempre Shondaland, la casa di produzione, anche la sua casa.

Sara Ramirez era in scadenza di contratto come Ellen Pompeo, Chandra Wilson, James Pickens Jr e Kevin McKidd, che stanno trattando per il rinnovo. Justin Chambers ha invece già confermato la sua presenza.