2 giugno 2020, Festa della Repubblica: tutta la programmazione Rai

Festa della Repubblica 2 giugno Rai

La Rai festeggia il 2 giugno 2020, Festa della Repubblica con una programmazione speciale. divisa tra l’impegno solidale e la celebrazione dell’identità nazionale. Tantissimi gli appuntamenti previsti sulle rete Rai in occasione del 2 giugno: ecco tutta la programmazione dell’azienda di Viale Mazzini.

Festa della Repubblica 2020, il 2 giugno sulle reti Rai

La Rai è pronta a celebrare il 2 giugno 2020, Festa della Repubblica, con una programmazione ad hoc. Si comincia con la diretta del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella da Codogno, il paese che ha registrato il primo caso del paziente 0 del Coronavirus lo scorso 23 febbraio 2020. Un omaggio sentito quello del Presidente anticipato anche in prima mattina dalla deposizione di una corona d’alloro presso l’Altare della Patria a Roma. Le celebrazioni proseguiranno con una serie di speciali e appuntamenti del Tg1, mentre alle ore 15.50 appuntamento con la diretta Speciale Camera “2 Giugno”, a cura di Rai.

Appuntamento poi alle 20,35 con la speciale performance live di Vittorio Grigolo dall’Arena di Verona: il tenore canterà l’Inno di Mameli in una deserta Arena di Verona. Un momento che si preannuncia emozionante ed imperdibile. I festeggiamenti proseguono con il charity show “Non mollare mai: storie tricolori” condotto da Alex Zanardi in prima serata su Rai1. Una lunga serata di beneficenza con la partecipazione di illustri personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport per raccogliere fondi da devolver alla Croce Rossa Italiana.

2 giugno 2020: gli appuntamenti sulle reti Rai

La Festa della Repubblica, 2 giugno 2020, è celebrata non solo nella prima serata, ma anche nel corso dell’intera giornata sulle reti Rai. Si comincia dalle ore 8.55 con “UnoMattina” con la diretta dall’Altare della Patria per l’omaggio dello Stato a tutti i caduti e prosegue con “Agorà“.

Appuntamento poi su Rai2 con “I Fatti Vostri“, mentre su Rai3 si parlerà dell’importanza di questa festa nel programma “Quante storie” in onda alle 12:45. Successivamente alle ore 13.15 appuntamento, sempre su Rai3, con lo speciale di Passato e presente dal titolo “1946, la nascita della Repubblica” con la professoressa Isabella Insolvibile. Si parlerà della Festa della Repubblica anche a “La vita in diretta” su Rai e nel programma “Geo” di Rai3.

Non mancheranno poi degli approfondimenti anche sui canali di Rai5, Rai Storia e sulla piattaforma di RaiPlay.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here