ADV

Flavio Bertuzzi espulso da ‘Il Collegio’, ecco perché: il motivo dell’espulsione

Screen Rai 2

ADV

Flavio Bertuzzi è stato espulso da ‘Il Collegio’. Lo studente 15enne non farà più parte del docu-reality giunto all’ottava edizione e ambientato in un nuovo edificio a Lodi nel 2001. Scopriamo insieme perché Bertuzzi è stato cacciato dalla scuola. Qual è il motivo dell’espulsione?

Il Collegio 2023: espulso Flavio Bertuzzi

Il Collegio è iniziato a settembre e già sta facendo discutere per alcuni suoi studenti. Tra le novità di questa edizione c’è la presenza di Stefano De Martino come voce narrante e il ritorno della professoressa Maria Rosa Petolicchio che affianca la sorella Anna Maria nel corpo docente. Obiettivo del programma è quello di seguire allievi e allieve che, oltre al diploma, potranno conquistare anche una borsa di studio.

Nel corso della puntata andata in onda su Rai 2 domenica 1 ottobre, Flavio Bertuzzi è stato espulso da ‘Il Collegio’. Già dalla presentazione si era capito che il 15enne di Riccione odiava le regole e aveva un solo scopo: quello di divertirsi e fare serate. Ora potrà proseguire il suo percorso lontano dalle telecamere così come Giorgia Ceccarelli anche lei espulsa. Ma perché Bertuzzi non fa più parte de Il Collegio?

Il giovane durante la puntata ha litigato con la professoressa Petolicchio e convocato dal preside lo ha insultato, facendolo infuriare. Tutto era partito come uno scherzo che la classe aveva fatto alla docente facendole credere di aver sbagliato classe. Alla reazione della prof che ha sbattuto il registro sulla cattedra, Bertuzzi ha invitato la Petolicchio a farsi la cataratta. La docente lo ha quindi invitato ad andare dal preside e il giovane le ha risposto maleducatamente: “vada lei dal preside“.

Giunto in direzione, Bertuzzi invece di scusarsi ha attaccato la professoressa mandandola a quel paese e dandole della pagliaccia. Il preside quindi ha prima provato a sentire le ragioni del 15enne ma non ha potuto fare altro che espellerlo dopo che è stato mandato a quel paese anche lui. Il giovane dopo si è pentito ma ormai era troppo tardi.

Il web concorde sull’espulsione

Anche sui web in molti hanno commentato le parole e il gesto del ragazzo e tutti sono concordi con la sua espulsione.

ADV
Articoli correlati