ADV

Ascolti tv ieri, Don Matteo vs Uefa Nation League (Germania – Francia) | Dati Auditel 6 settembre 2018

ADV

E’ stata una sfida piuttosto importante quella che si è disputata, secondo gli ascolti tv, ieri sera, giovedì 6 settembre 2018. Su Rai 1 sono andati in onda, in replica, due episodio dell’amatissima fiction Don Matteo. Su Canale 5, invece, la prima partita del Gruppo 1 della neonata Uefa Nations League. Quanti telespettatori si sono sintonizzati sulle rispettive ammiraglie e quanti, invece, hanno seguito programmi tv sugli altri canali del digitale terrestre? Bando alle chiacchiere, ecco tutti i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri, 6 settembre 2018

RAI 1. Tomas ha ricevuto una telefonata di Sabrina, ma la comunicazione si è chiusa con il rumore di uno sparo. Il giovane e Don Matteo si sono alquanto preoccupati e hanno iniziato ad indagare sull’accaduto. Nel frattempo il maresciallo Cecchini si è iscritto ad un concorso radiofonico. Nel secondo episodio Lia, sempre più innamorata di Giulio, si è offerta per aiutare Margherita nei preparativi del matrimonio. La replica della puntata di Don Matteo ha appassionato una media di 3.468.000 spettatori pari al 16.18% di share.

RAI 2. Slade è stato nuovamente ricoverato in ospedale dopo aver donato un rene a Rosewood. Quest’ultimo, però, non ha avuto un minuto di pace e ha dovuto indagare insieme a Villa sull’omicidio di un sindaco di una piccola città. Successivamente, impegnati a risolvere un nuovo omicidio, Rosewood e Villa hanno rischiato di venir coinvolti in traffici illeciti di esseri umani. Queste le trame dei primi due episodi in onda in serata del telefilm Rosewood che ha tenuto con il fiato sospeso una media di 863.000 spettatori pari ad uno share del 3.97% per quanto riguarda il primo episodio, ha totalizzato 765.000 spettatori pari al 3.96% di share nel 2° episodio e 762.000 spettatori pari al 5.44% di share per quanto riguarda il 3° episodio.

RAI 3. Christine, a seguito di un incidente, per potersi ricordare, giorno dopo giorno, quanto accaduto nelle 24 ore precedenti, su consiglio del dottor Nash, ha iniziato a tenere un diario e a registrare vari video. La donna, però, ha così scoperto, pian piano, di non potersi fidare di nessuno, nemmeno del marito. Il film del 2014 con Nicole Kidman, intitolato Before I go to sleep ha conquistato 1.470.000 spettatori pari ad uno share del 7.01%.

RETE 4. Hank Palmer, avvocato, tornato a casa per il funerale della madre, si è trovato a dover difendere il padre, un giudice integerrimo, dall’accusa di omicidio. Il film The Judge ha ottenuto 761.000 spettatori con il 4.51% di share.

CANALE 5. L’accesissima sfida fra i padroni di casa della Germania e i neo campioni mondiali della Francia, ovvero la prima partita della Uefa Nations League. A Monaco, pari senza gol tra le ultime due regine del mondo. Primo tempo noioso, poi nella ripresa i tedeschi sfiorano tre volte il vantaggio, ma il portiere francese è decisivo. In termini di ascolti tv come sarò andata? Scoriamolo subito. La partita ha tenuto incollati alla tv una media di 2.327.000 spettatori pari al 10.89% di share.

ITALIA 1. Le migliori esibizioni del Battiti Live 2018, il festival musicale itinerante di Radionorba trasmesso nelle scorse settimane dalla rete giovane di Mediaset, hanno intrattenuto una media di 1.112.000  telespettatori per il 6.9% di share. Sul palco dello show condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, ad infiammare le piazze di Puglia e Basilicata, sono saliti artisti del calibro di: J-Ax, Luca Carboni, Francesca Michielin, Elodie, Ultimo, Benji e Fede, Michele Bravi, Guè Pequeno, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Elettra Lamborghini, Noemi e Carl Brave. Oltre a loro anche: Le Vibrazioni, Biondo, Annalisa, Emis Killa, Mihail, Anna Tatangelo, Betta Lemme, The Kolors, Negrita, Mario Biondi e Dolcenera.

LA7. La nuova puntata di In Onda condotta da David Parenzo e Luca Telese ha informato, secondo gli ascolti tv di ieri, 740.000 spettatori con uno share del 3.92%.

Su SKy1 la nuova stagione di XFactor totalizza 857.000 telespettatori e il 4,14% di share. L’anno scorso partì a 1.057.000 / 4,57%.

ADV
Articoli correlati