ADV

Ambulance, Jake Gyllenhaal in un action mozzafiato: tutte le curiosità da sapere

ADV

Jake Gyllenhaal è il protagonista di Ambulance, un film action con venature gialle dalle sequenze mozzafiato, in onda in prima tv assoluta su Italia Uno a partire dalle 21.20 di Giovedì 23 Maggio. Che dire sulla pellicola? Gli ingredienti del genere ci sono tutti, così come l’ottima recitazione del cast. Di seguito vi sveliamo le curiosità più interessanti sul suo conto.

Ambulance: la trama in breve e il cast

L’ex soldato Will Sharp si fa coinvolgere dal fratello adottivo Danny in un colpo da tanti, tanti milioni. Solo che la rapina non va come dovrebbe e i due, in preda alla disperazione, si vedono costretti a sequestrare un’ambulanza che trasporta un paramedico e un poliziotto ferito.

Fanno parte del cast, oltre al già citato Jake Gyllenhaal anche, fra gli altri, Yahya Abdul-Mateen II, Eiza González, Garret Dillahunt, Adolfo Martinez, Keir O’Donnell, Moses Ingram, Jose Pablo Cantillo, Colin Woodell e Jesse Garcia.

Le principali curiosità sul film

Ambulance è un film action/giallo del 2022 diretto da Michael Bay. Queste sono le principali curiosità da conoscere:

  • la sceneggiatura è stata scritta da Chris Fedak
  • le musiche sono di Lorne Balfe
  • la pellicola è il remake del film danese del 2005 Ambulancen, sebbene con qualche modifica
  • l’incasso al botteghino italiano è stato di circa 411000 euro
  • Il nome Will Sharp non vi è nuovo? Non sbagliate. In Armageddon, celebre pellicola anch’essa diretta da Michael Bay nel 1998 con Bruce Willis e Ben Affleck protagonisti, troviamo il colonnello Willie Sharp
  • l’idea dei due fratelli con pelle di diverso colore fa il verso al film di Joseph Ruben del 1995 Money Train. Qui a tentare il colpo del secolo sono però Woody Harrelson e Wesley Snipes
  • ad oggi, il maggior successo di Michael Bay è il fortunatissimo franchise di Transformers
  • Ambulance è il terzo remake di un film danese a cui l’attore Jake Gyllenhaal partecipa. Gli altri sono The guilty (2021) e Brothers (2009).
ADV
Articoli correlati