Steve Jobs, il film su Canale 5 venerdì 7 luglio 2017: trama e cast

Michael Fassbender steve jobs

Cresce l’attesa per Steve Jobs, il film in programma su Canale 5 venerdì 7 luglio 2017, la cui trama e il cui cast di attori ben raccontano la vita e la carriera del controverso ideatore della Apple, la ‘mela tecnologica’ più famosa al mondo, che è scomparso lo scorso 5 ottobre 2011 a causa di una brutta malattia.

Il film Steve Jobs su Canale 5 venerdì 7 luglio 2017

Mediaset, dunque, trasmetterà il film Steve Jobs in prima serata su Canale 5. Si tratta di una prima visione in chiaro, una vera e propria proposta cult che mira anche ad ‘accendere’ un altro prime time del palinsesto estivo, ma che dovrà vedersela con Sister Act 2 – Più svitata che mai, proposto da Rai1 nella stessa serata.

La pellicola, che risale al 2015, è diretta dal regista premio Oscar Danny Boyle e vede come attori protagonisti Michael Fassbender e Kate Winslet, che interpretano rispettivamente il ruolo principale di Steve Jobs e della sua stretta collaboratrice.

Che i due siano di bravi attori è cosa nota, tanto che, anche per tali ruoli, l’irlandese Fassbender si è aggiudicato una nominaton agli Academy Awards 2016 come Miglior attore protagonista, mentre invece Kate Winslet ha ricevuto una candidatura come Miglior attrice non protagonista.

Guarda il promo del film su VideoMediaset

Trama e cast del film Steve Jobs

Questi, quindi, la trama e il cast del film Steve Jobs:

Gli anni raccontati sono quelli tra il 1984 e il 1998, due momenti-limite per la carriera e la vita personale del creatore di Apple.

Negli anni ’80 Steve Jobs (Michael Fassbender) vive i primi problemi per il lancio del Macintosh 128 e, allo stesso tempo, è nervoso sia con gli ingegneri che lavorano per lui sia con la sua collaboratrice, Joanna Hoffman (Kate Winslet) sia perché una rivista rivela che Jobs è padre di Lisa (Perla Haney – Jardin), una bambina a quanto pare nata dalla relazione con l’ex fidanzata Chrisann Brennan (Katherine Waterston).

Intanto, la Apple è in difficoltà, così Jobs fonda Next, all’interno della quale però sorgono problemi allo stesso modo, sia con Steve Wozniak (Seth Rogen) e Andy Hertzfeld (Michael Stuhlbarg) sia per colpa di una parodia di un comunicato stampa Apple secondo cui la società vuole acquistare Next.

Negli anni ’90, infine, la Apple è ancora in difficoltà. La società licenzia Sculley (Jeff Daniels), acquisisce Next e nomina Jobs come CEO. Inoltre, Jobs si scusa con la figlia Lisa per gli errori commessi in passato, promettendole come regalo musica da tenere in tasca ogni giorno: è da quella idea che nascerà l’ipod…

Nel cast, tra gli altri, figurano anche John Ortiz, nei panni di Joel Pforzeihmer e Sara Snook nel ruolo di Andrea ‘Andy’ Cunningham.

L’appuntamento con il film Steve Jobs è fissato per venerdì 7 luglio 2017 in prima serata su Canale 5 o, per chi volesse seguirlo in diretta streaming sul Web, sul portale ufficiale delle reti Mediaset.

Chi ha il coraggio di mancare?

Trailer film Steve Jobs

CONDIVIDI
Articolo precedenteProgrammi tv stasera in prima serata | Venerdì 07 luglio 2017
Prossimo articoloReazione a catena 2017: gaffe su Sophia Loren, interviene Amadeus | Video
mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore. Per contatti e comunicati scrivi a: rds.rds28@gmail.com