Stasera in tv, programmi e film in prima serata | 28 luglio 2017

Petrolio rai 1

Il programma ‘Petrolio’ su Rai 1, film drama ‘Mum’s List’ su Canale 5, ‘Fantozzi alla riscossa’ su Italia 1 e l’action-movie ‘Ip Man’ su Tv8.

La programmazione tv di oggi, venerdi 28 luglio 2017, non si fa attendere ed intende offrirvi una vasta gamma di programmi e film.

Se non avete ancora scelto su quale canale sintonizzarvi, continuate a leggere questo articolo.

Stasera in tv: Programmi e film in onda in prima serata

RAI UNO, ore 21:30 – “Petrolio – Il petrolio nel Golfo” (programma tv):

Se la notizia del ritrovamento di una tomba monumentale a Pompei vi è sfuggita durante la visione dell’ultimo tg, sappiate che il programma “Petrolio” vi mostrerà in esclusiva le immagini di questa incredibile scoperta.

Ma questo non sarà l’unico argomento oggetto di approfondimento del predetto programma. Un consiglio: optate per il prime time di Rai Uno questa sera!

RAI DUE, ore 21:15 – “Rosewood” (serie tv):

A quali conflitti si riferisce il titolo della nuova puntata di “Rosewood”, serie tv in onda stasera su Rai Due?

Forse a degli antichi rancori in famiglia? E cos’ha a che fare tutto questo con la testimonianza del Dott. Rosewood in un processo di omicidio? Sta a voi scoprirlo cliccando sul tasto 2 del telecomando questa sera.

RAI TRE, ore 21:15 – “La Grande Storia” (docu-programma):

Argomento caldo della nuova puntata de “La Grande Storia”? La fede. Dalle reliquie di Gesù Cristo alla sua casa di Nazareth, dalla Chiesa di Santa Maria Maggiore a Roma fino a Spoleto.

Un viaggio alla scoperta delle ‘tracce di fede’ quello che accompagnerà i telespettatori di Rai Tre questa sera (in prima serata).

Un assaggio di ciò che vedremo:

RETE QUATTRO, ore 21:15 – “Il terzo indizio” (programma tv):

Di tutt’altro genere, invece, il programma condotto da Barbara De Rossi e la cui visione viene gentilmente offerta da Rete Quattro.

“Il terzo indizio”, infatti, ripercorrerà le storie di due donne – Federica Mangiapelo e Vanessa Scialfa – vittime innocenti di storie d’amore malate.

Ecco cosa ci attende stasera:

CANALE CINQUE, ore 21:21 – “Mum’s List” (film drammatico in prima visione tv):

Basato su una storia vera, “Mum’s List – La scelta di Kate” narra le vicende di Kate e Singe, due innamorati che costruiscono e vivono felicemente la loro famiglia.

Ma la serenità di questo nucleo familiare sembra essere destinato a sgretolarsi quando Kate scopre di avere un cancro maligno. Come reagirà la famiglia a questa terribile notizia?

Vi suggerisco di non perdere la visione di questo struggente film, di cui vi mostro il trailer originale:

ITALIA UNO, ore 21:26 – “Fantozzi alla riscossa” (film commedia):

Alcuni attori italiani sono entrati di diritto nell’Olimpo della comicità italiana. Uno di questi è Paolo Villaggio, che di recente è venuto a mancare.

Sembra quasi che i palinsesti tv non si rassegnino all’idea di lasciarlo andare. Italia Uno, per esempio, stasera trasmetterà – in prima serata – la commedia “Fantozzi alla riscossa”.

LA7, ore 21:30 – “Eccezionale veramente” (comic-show):

12esima puntata (replica) per lo show che esalta gli aspiranti comici italiani. La7, infatti, manderà in onda stasera il programma “Eccezionale veramente”, con diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini.

TV8, ore 21:15 – “Ip man” (action-movie):

Il leggendario Gran Maestro del Kung Fu vi stupirà con tecniche incredibili nel film “Ip man”.

La visione del film che racconta le gesta di quest’uomo (che pare abbia insegnato il Wing Chun al famoso Bruce Lee) verrà proposta stasera da Tv8.

CANALE NOVE, ore 21:20 – “Ninja Warrior Italia” (game show):

Dulcis in fundo, le sfide non si fanno attendere per i concorrenti di “Ninja Warrior Italia”, in onda stasera sul Canale Nove. Federico Russo, Massimiliano Rosolino, Gabriele Corsi e Carolina di Domenico presentano l’ultima puntata di qualificazione del game show più seguito d’Italia. Sicuri di volerlo perdere?

Film da vedere questa sera sugli altri canali del digitale:

  • il western “L’uomo, l’orgoglio, la vendetta”, in onda alle 21:10 su 7 Gold;
  • l’action-movie “L’anno del dragone”, in onda alle 21:00 su Iris;
  • il drama “Mine vaganti” – con S. Accorsi e M. Buy – in onda alle 21:10 su Rai Movie;
  • il drammatico “I 100 passi” – con Luigi Lo Cascio – in onda alle 20:45 su Tv2000;
  • la commedia “Tammy”, in onda alle 21:30 su La5.

Potrebbe interessarti: I film in tv oggi 28 luglio 2017

Con la speranza di avervi aiutato nella vostra scelta, vi auguro un’ottima serata!

CONDIVIDI
Articolo precedenteHot and Bothered, anticipazioni sulle puntate trasmesse da Mediaset
Prossimo articoloUltime notizie in casa Mediaset: le parole di Maria De Filippi
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).