Stasera in tv, programmi e film in prima serata | 2 agosto 2017

rosy abate la regina di palermo

Prima serata in tv: film e programmi in onda stasera

Salve, amici della SuperGuidaTv! Fa caldo, eh? Quanti gradi ci sono nella vostra città? Scrivetecelo nei commenti di questo articolo: io, nel frattempo, vi riporto le anticipazioni in onda in prima serata sul digitale terrestre.

Tra i tanti, il docu-programma ‘SuperQuark‘ su Rai Uno, lo show musicale ‘Battiti live‘ su Italia Uno e la commedia ‘Robin Hood: un uomo in calzamaglia‘ su Canale Nove.

Ma andiamo con ordine.

Programmazione tv in onda in prima serata sul DTT.

RAI UNO, ore 21:25 – “SuperQuark” (docu-programma):

Thailandia e tubercolosi: ecco i due principali argomenti che verranno approfonditi questa sera nel corso della nuova puntata di “SuperQuark”. Piero e Alberto Angela, dunque, vi aspettano questa sera – in prima serata – su Rai Uno.

RAI DUE, ore 21:15 – “Squadra speciale Cobra 11” (serie tv):

Nella nuova puntata della fiction “Squadra Speciale Cobra 11”, in onda stasera su Rai Due, precipiterà un aereo e verranno rapiti dei blogger. Ma quale risvolto ci sarà grazie all’intervento degli agenti di questa efficiente squadra speciale?

RAI TRE, ore 21:15 – “Speciale – Chi l’ha visto?” (programma tv):

Ultimo appuntamento con il programma “Speciale Chi l’ha visto?”, in onda stasera sul terzo canale Rai. Focus della puntata sulla morte di Giulia Ballestri, moglie del dermatologo Cagnoni (unico indagato nell’inchiesta).

RETE QUATTRO, ore 21:15 – “Bis – Ritorno al passato” (film commedia):

L’ironia stretta delle commedie francesi allieterà la serata di chi si sintonizzerà su Rete Quattro. In prima serata, infatti, il primo canale Mediaset trasmetterà il film “Bis – Ritorno al passato”.

Eric e Patric sono amici di lunga data, pur vivendo le loro vite in maniera completamente diversa. Mentre uno dei due continua a passare da una donna all’altra, il secondo si è sposato ed è persino un padre di famiglia. Cos’accadrà quando, dopo una notte di divertimento, i due verranno catapultati nel 1986?

CANALE CINQUE, ore 21:11 – “La regina di Palermo” (serie tv):

Tutti attendono con ansia lo spin-off su Rosy Abate, protagonista della serie tv ‘Squadra Antimafia – Palermo oggi’. Canale Cinque deve averlo capito perché, a partire da stasera, trasmetterà “La regina di Palermo”, una fiction che si ripropone di ripercorrere l’infanzia e l’adolescenza di questa piccola grande donna. Da non perdere! Eccovi il promo:

Potrebbe interessarvi questo articolo su La regina di Palermo – Omaggio a Rosy Abate.

ITALIA UNO, ore 21:15 – “Battiti live” (show musicale):

Debutta su Italia Uno il tour di concerti italiani che fa tappa, ogni estate, in numerose città italiane. Stiamo parlando di “Battiti live”. Questa sera, in particolare, potrete cantare a squarciagola con i cantanti che si sono esibiti nel capoluogo pugliese (Bari).

Cantanti ‘Battiti Live’ stasera su Italia uno: ecco chi salirà sul palco (e sul piccolo schermo).

LA7, ore 21:30 – “Ti lascio perché ti amo troppo” (film commedia):

È sempre drammatico quando la propria dolce metà ti lascia su due piedi e sparisce nel nulla, per giunta salutandoti con la terribile frase “Ti lascio perché ti amo troppo”. Il povero Mariano (Alessandro Siani) lo sa bene nell’omonimo film in onda questa sera su La7. Il supporto degli amici – che gli presentano una bella donna dopo l’altra – sarà di aiuto a Mariano?

Se la comicità verace di Alessandro Siani riesce sempre a strapparvi un sorriso, non perdete la visione di questa spumeggiante commedia.

TV8, ore 21:15 – “Matrimonio a prima vista Italia” (reality show):

Andermatt, Tel Aviv e un atollo delle Maldive: ecco le destinazioni da sogno scelte dalla redazione di “Matrimonio a prima vista Italia” per far sbocciare l’amore tra i novelli sposi. Se volete scoprire anche voi se e come si evolverà il sentimento tra i protagonisti di questo reality, optate per il prime time di Tv8.

CANALE NOVE, ore 21:18 – “Robin Hood – Un uomo in calzamaglia” (film):

Parodie su parodie nel film “Robin Hood – Un uomo in calzamaglia”, diretto da Mel Brooks. Le avventure del principe dei ladri più famoso della letteratura, colui che ruba ai ricchi per dare ai poveri, vi attendono questa sera sul nono canale del digitale terrestre.

Eccovi un piccolo video con i momenti salienti del film:

Film consigliati in onda stanotte sugli altri canali del DTT:

  • l’adventure-movie “Shangai Surprise”, in onda alle 21:10 su 7 Gold;
  • la commedia “Whatever works: basta che funzioni”, in onda alle 21:00 su Iris;
  • il film di spionaggio “Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro” – con Roger Moore nei panni della spia britannica – in onda alle 21:10 su Rai Movie;
  • il fantascientifico “Mega Shark vs Crocosaurus”, in onda alle 21:15 su Cielo;
  • la commedia “Sai che c’è di nuovo?”, in onda alle 21:15 su Paramount Channel.

A questo punto, non mi resta che augurarvi una buona visione ed un’ottima serata!

CONDIVIDI
Articolo precedenteTemptation Island 2017: “corna” ne abbiamo?!? Ecco chi si è sposato, davvero!!
Prossimo articoloMiss Italia 2017: una nuova fascia in arrivo “tutta social”per una Miss 2.0
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).