Stasera in TV, film in prima serata: Words and Pictures e Cose Nostre – Malavita | Lunedì 24 luglio 2017

Words and Pictures

Cresce l’attesa dei telespettatori per almeno due dei film previsti stasera in TV in prima serata.

A partire dalle ore 21.10 di lunedì 24 luglio 2017 sulle reti RAI andranno in onda sia la pellicola in prima visione Words and Pictures sia il lungometraggio dal titolo Cose Nostre – Malavita.

I film Words and Pictures e Cose Nostre – Malavita verranno trasmessi in TV nel prime time di lunedì 24 luglio 2017 rispettivamente su Rai1 e su RAI3. Vediamo, quindi, nel dettaglio trama e cast di queste cine-tele-appuntamenti.

Film stasera in TV

RAI

Words and Pictures su RAI 1

A partire dalle ore 21.15 circa di stasera, lunedì 24 luglio 2017, RAI 1 propone in prima serata e in prima visione Words and Pictures, pellicola del 2013 che ha come regista Fred Shepisi.

La trama e il cast del film Words and Pictures sono quelli di un lungometraggio sentimentale tipici della commedia statunitense:

Jack Marcus (l’attore Cliv Owen) è un professore di inglese che cerca di insegnare ai suoi stupendi il valore della parola scritta, mentre invece Dina Del Santo (interpretata da Juliette Binoche) promuove l’uso delle immagini.

Inoltre, nel cast del film figurano anche l’attrice Kegar Connor Tracy (nei panni di Ellen) e Bruce Davison (in quelli di Walt).

Trailer Words and Pictures

Cose Nostre – Malavita su RAI 3

Restando in RAI, ma trasferendosi su RAI 3, stasera in TV si potrà anche vedere o rivedere (per chi l’avesse già visto) il film Cose Nostre – Malavita, la pellicola diretta dal regista Luc Besson tratta dal libro Malavita di Tonino Benacquista.

La trama e il cast del film Cose Nostre – Malavita appartengono sì al genere commedia, ma dai toni più thriller e di azione. Gli attori protagonisti sono infatti Robert De Niro, Tommy Lee Jones e Michelle Pfeiffer:

Fred Blake – Giovanni Manzoni (Roberto De Niro) è un ex gangstar mafioso ora pentito che decide di mandare dietro le sbarre praticamente tutta la sua famiglia, per prima cosa prendendo parte al protezione testimoni dell’FBI.

Così, arrivato in Francia sotto falsa identità e insieme alla moglie Maggie (Michelle Pfeiffer) e ai due figli Belle e Warren (rispettivamente interpretati da Dianna Agron e John D’ Leo), Manzoni teme per la propria sopravvivenza in quanto un boss gli sta dando la caccia. Riuscirà a salvarsi?

Trailer Cose Nostre – Malavita

Altri film stasera in TV

Per concludere, oltre ai film di punta di stasera, ovvero Words and Pictures su RAI 1 e Cose Nostre – Malavita su RAI 3, le alternative a queste due pellicole si trovano soprattutto sulle altri reti digitali terrestri.

Qualche esempio? Nove (Canale 9) stasera, lunedì 24 luglio 2017, trasmetterà il film Io speriamo che me la cavo con Paolo Villaggio, mentre invece RAI 5 riproporrà il cult L’attimo Fuggente.

Iris, infine, manderà in onda Il sipario strappato, RAI Movie, Cielo e Paramount Channel si affideranno rispettivamente a Gli Inesorabili, Brake e The Forbidden Kingdom (qui l’app di SuperGuidaTV per saperne di più).

CONDIVIDI