ATTENZIONE: Il palinsesto risulta variato. Al posto del film “Chloe – Tra seduzione e inganno” andrà in onda “Squadra volante” in omaggio a TOMAS MILIAN
Cari amici, bentornati al nostro appuntamento con il film consigliato! Per questa sera abbiamo selezionato Chloe – Tra seduzione e inganno (2009) del regista Atom Egoyan (False verità, Devil’s Knot – Fino a prova contraria) con Julianne Moore, Amanda Seyfried e Liam Neeson.
Trama del film
Catherine e David (Julianne Moore e Liam Neeson) sono una coppia apparentemente perfetta: lei è un’affermata ginecologa e lui uno stimato professore di musica. Tutto scorre perfettamente nelle loro vite – a parte alcuni screzi con il figlio Michael che ha un carattere un pò ribelle – fino a quando Catherine non trova sul cellulare del marito una foto di lui in compagnia di una giovane ragazza.
La foto potrebbe essere normale se contestualizzata nella vita lavorativa del marito, ma per uno strano presentimento Catherine inizia a sospettare della fedeltà del marito. Decide così di assoldare Chloe, una giovane prostituta (interpretata da Amanda Seyfried) affidandole il compito di sedurre David per verificarne la fedeltà.
Chloe entrerà nella vita della famiglia coinvolgendo sia Catherine, sia David che il figlio Michael, in un vortice di sensualità e perversione…
Appuntamento questa sera alle ore 21.20 su Rai Movie (canale 24).
Alcune curiosità sul film Chloe – Tra seduzione e inganno
- Liam Neeson abbandonò il set a metà riprese per correre dalla moglie Natasha Richardson che ebbe un grave incidente sciistico. La Richardson morì pochi giorni dopo l’incidente
- Julianne Moore e Amanda Seyfried sono entrambe nate il 3 dicembre
- L’intera pellicola è stata girata in soli 37 giorni.
Gli attori protagonisti
|
|
|
Trailer del film