Il paradiso per davvero | Il film da vedere in TV stasera 24 marzo

Cari amici di SuperGuida TV, questa sera Rai 2 propone un film in prima visione da non perdere: Il paradiso per davvero (2014) diretto da Randall Wallace, con Greg Kinnear, Kelly Reilly ed il piccolo Connor Corum.

Trama del film:

Il piccolo Colton subisce un delicatissimo intervento chirurgico per una gravissima peritonite. Dopo una lunga ed estenuante operazione chirurgica, i medici riescono a salvarlo ed il bimbo torna a casa tra le braccia dei suoi genitori. Diversi mesi dopo l’intervento, il padre nota che il piccolo pone domande strane, su cose o persone che non ha potuto conoscere nella sua breve vita.

Egli ricorda persone e fatti lontane nel tempo, come ad esempio defunti componenti della famiglia. Il piccolo inoltre pare padroneggiare perfettamente concetti e ragionamenti non comuni per la sua età ed afferma di aver incontrato Gesù. Un giorno, il piccolo inizia a parlare del nonno, chiamandolo con il nomignolo utilizzato in famiglia; il padre quindi prende una vecchia foto e lascia che il piccolo indichi il nonno: rimane quindi sconcertato dal fatto che il piccolo senza alcuna esitazione indichi proprio il nonno.

A questo punto il padre, pastore della comunità metodista della sua città, ha la quasi certezza del fatto che Colton abbia avuto un’esperienza pre-morte durante l’intervento. Presto la voce si sparge e la piccola comunità dovrà affrontare una folla di curiosi e studiosi che si recheranno lì per ascoltare Colton…

Non perdete Il paradiso per davvero! Appuntamento alle ore 21.05 su Rai 2

Alcune curiosità sul film

  • La pellicola è tratta dal libro autobiografico “ Il paradiso per davvero” di Todd Burpo e Lynn Vincent.
  • A fronte di un budget di 12 milioni circa, il film ha incassato in totale circa 91 milioni di dollari.
  • Il concetto di esperienza pre-morte fu introdotto nel 1975 dal dott. Raymond Moody.

Gli attori protagonisti

Greg Kinnear  il paradiso per davvero
Greg Kinnear (Todd Burpo)

Kelly Reilly  il paradiso per davvero
Kelly Reilly (Sonja Burpo)

Connor Corum  il paradiso per davvero
Connor Corum (Colton Burpo)

Trailer del film

CONDIVIDI