Stasera in TV: Il film consigliato del 16 marzo | Il ragazzo della porta accanto

Il ragazzo della porta accanto – Locandina

Buongiorno amici di SuperGuida TV! La nostra scelta oggi premia Canale 5, con il film in prima TV Il ragazzo della porta accanto (2015) di Rob Cohen (Dragon – La storia di Bruce Lee, Dragonheart, Fast and Furious, xXx) con Jennifer Lopez, Ryan Guzman, Ian Nelson e John Corbett.

Trama del film:

La bella Claire (Jennifer Lopez) è un’insegnante di letteratura che si è separata da poco tempo dal marito Garrett (John Corbett) a causa dei continui tradimenti di lui. Vive con il figlio adolescente Kevin (Ian Nelson), timido e vittima di bullismo, che dopo il divorzio ha scelto di stare con lei.

Un giorno, nella villa accanto a quella di Claire, si trasferisce il giovane e affascinante Noah Sandborn (Ryan Guzman) che si trova in città per assistere il suo prozio, reduce di guerra in attesa del trapianto del midollo osseo. A differenza degli altri uomini che Claire prova a frequentare, Noah è interessato alla letteratura, si dimostra dolce con lei e prende sotto la sua ala Kevin, che riesce gradualmente a lottare contro la propria timidezza.

Ben presto Noah invita Claire a casa sua per una cena. Il giovane è fortemente attratto da lei, e dopo alcuni preliminari trascorrono la notte a fare sesso sul divano. Claire cercherà di dimenticare l’accaduto, ma il ragazzo svilupperà presto un ossessione  morbosa nei suoi confronti, trasformando le attenzioni e la generosità che aveva per lei e per Kevin in atti persecutorie ben presto sfoceranno in Stalking vero e proprio…

Non perdete questo Thriller psicologico “alla vecchia maniera”, in onda su Canale 5 alle 21.11.

Alcune curiosità sul film

  • Jennifer Lopez ha ottenuto il riconoscimento per “Performance più terrorizzante” agli MTV Movie Award.
  • Con un budget di soli 4 milioni di dollari, il film ha incassato in totale 35 milioni di dollari.
  • Le riprese sono durate solo 25 giorni.
  • Jennifer Lopez ha rifiutato la controfigura per le scene di sesso con Ryan Guzman. L’attore ha dichiarato di essersi sentito alquanto “nervoso” durante le riprese di tali scene, stesso discorso è stato fatto dalla Lopez.
  • Per mantenere basso il budget, Jennifer Lopez ha messo a disposizione il proprio guardaroba per la protagonista Claire.

Gli attori protagonisti

Jennifer Lopez

Jennifer Lynn Lopez, conosciuta anche col soprannome di J.Lo è nata a New York, il 24 luglio 1969.

Di origini portoricane, è uno tra i maggiori esponenti del pop latino commerciale.

Dal 1999, Jennifer Lopez ha lanciato dieci album, più volte presenti all’interno della classifica della Billboard 200. Jennifer Lopez è una delle attrici più pagate a Hollywood e l’attrice latina più pagata nella storia di Hollywood.

E’ anche un’ottima imprenditrice, con diverse firme di moda e profumi all’attivo.

Dopo due matrimoni falliti, intreccia una relazione turbolenta con l’attore Ben Afflek. Dal terzo matrimonio (poi andato a monte), ha avuto due gemelli.

 

Ryan Guzman

Ryan Anthony Guzman è nato a Abilene, USA, il 21 settembre 1987

Ryan è nato ad Abilene, in Texas, da padre messicano e madre statunitense di origine europea. Si trasferisce poi a Sacramento, città natale della madre. Ha frequentato il Sierra College e prima di diventare attore, ha lavorato come modello e ha praticato arti marziali.

Nel 2013 entra a far parte del cast della serie TV Pretty Little Liars, nel ruolo di Jake mentre nel 2014 è stato scelto per interpretare Rio nel film tratto dal cartone animato anni ottanta Jem e le Holograms. Nel 2015 è, accanto a Jennifer Lopez, nel cast di Il ragazzo della porta accanto, thriller psicologico diretto da Rob Cohen.

Nello stesso periodo entra a far parte del cast della miniserie Heroes Reborn interpretando Carlos Gutierrez. Sarà, nel 2016, uno dei protagonisti di Notorious dove interpreta il ruolo di Ryan Mills.

 

Ian Nelson

Ian Nelson è nato a Madison, USA, il 10 aprile 1995.

Ian Nelson è un attore statunitense, conosciuto al grande pubblico soprattutto per aver preso parte ad Hunger Games (2012), e per il ruolo di Kevin nel film Il ragazzo della porta accanto (2015) nel quale interpretava il figlio di Claire, interpretata a sua volta da Jennifer Lopez.

Pur essendo giovanissimo, si è subito imposto all’attenzione di Hollywood per la sua bravura e per le sue notevoli capacità. Nel 2014 ha infatti preso parte al film The Judge, con Robert Duvall e Billy Bob Thornton.

 

 

 

John Corbett

John Joseph Corbett Jr. è nato a Wheeling, USA, il 9 maggio 1961

Inizia a farsi conoscere grazie al ruolo di Chris Stevens nella serie tv Un medico tra gli orsi, ruolo che ricopre dal 1990 al 1995. È conosciuto anche per la sua partecipazione al film Il mio grosso grasso matrimonio greco, di cui è protagonista.

Partecipa alla serie tv Sex and the City, dove interpreta Aidan, che vive un’intensa storia d’amore con Carrie Bradshaw, interpretata da Sarah Jessica Parker. Recita anche nei film SerendipityQuando meno te lo aspetti di Garry Marshall, Se ti investo mi sposi? con Kim Basinger, Nata per vincere con Hilary Duff e nell’horror The Messengers.

Nel 2006 pubblica un album country intitolato semplicemente John Corbett, lanciato dal primo singolo Good to Go. Corbett è stato educato dalla chiesa cattolica, ma è un cristiano rinato. Non si è mai sposato e non ha avuto figli. Dal 2002 è sentimentalmente legato a Bo Derek.

 

Trailer del film

Fonti citate nell’articolo: Wikipedia

CONDIVIDI