Stasera in TV: Il film consigliato del 13 marzo | Insieme per forza

Insieme per forza – Locandina

Buongiorno amici! Per questa sera vi consigliamo di vedere la commedia romatica Insieme per forza (2014) del regista Frank Coraci, con Adam Sandler e Drew Barrymore.

Trama del film:

Jim Friedman (Adam Sandler) è vedovo ed ha tre figlie da accudire e non ha perso la volontà di trovare nuovamente un’anima gemella. Un amico gli organizza un appuntamento al buio con Lauren Reynolds (Drew Barrymore) separata e madre di due bambini.

Il loro primo incontro è però un disastro: non si piacciono ed anzi si convincono di dover lasciar perdere la prospettiva di incontrare nuove persone. Il fato però ha deciso per loro: un giorno di rincontrato in un supermercato, scambiano due chiacchiere mentre la commessa pensa bene di scambiare le loro carte di credito.

Jim quindi si reca a casa di Lauren per riavere la sua carta e scopre che Jen, miglior amica di Lauren, ha appena litigato con il suo fidanzato, Dick, l’uomo per il quale lavora Jim, rinunciando ad un viaggio romantico per famiglie in Africa con lui. Sia Lauren che Jim hanno la stessa idea: chiedere a Dick, anche lui genitore single, di rivendere loro i suoi biglietti. I due non scoprono di stare per effettuare la stessa vacanza finché non si reincontano in Sudafrica…

Appuntamento alle ore 21.10 su Italia 1.

In alternativa, potete guardare Mio fratello è figlio unico (2007) su Iris (canale 22) alle 21.00.

Alcune curiosità sul film

  •  Con un budget di circa 40 milioni di dollari le riprese si sono svolte nel resort sudafricano di Sun City, dove è ambientata buona parte del film, e in Georgia, per le parti ambientate negli USA.
  • Nel film è presente un cameo tratto da 50 volte il primo bacio, titolo che vide protagonisti Adam Sandler e Drew Barrymore.
  • Alexis Arquette presente nel cast del film Prima o poi me lo sposo appare in un cameo nella scena finale del film.

Gli attori protagonisti

Drew Barrymore

Drew Blyth Barrymore è nata a Culver City, USA, il 22 febbraio 1975.

È discendente della famiglia Barrymore di ben noti attori di cinema e teatro americani, ed è nipote dell’attore John Barrymore. Nel 1982, ha recitato il ruolo di Gertie in E.T. l’extra-terrestre di Steven Spielberg, diventando rapidamente una delle attrici bambine più riconosciute di Hollywood.

Nel 1984 ha ricevuto una candidatura ai Golden Globe per la migliore attrice non protagonista per il film Vertenza inconciliabile. Ha ottenuto il successo per i suoi ruoli in Bad Girls (1994), A proposito di donne (1995), Tutti dicono I Love You (1996), La leggenda di un amore – Cinderella (1998) e Qualcosa di straordinario (2012).

Nel 2010, ha vinto uno Screen Actors Guild Award e il Golden Globe per la migliore attrice in una miniserie o film TV per la sua interpretazione in Grey Gardens – Dive per sempre.

È la madrina di Frances Bean Cobain, unica figlia di Kurt Cobain e Courtney Love. Dichiaratamente bisessuale, la Barrymore è stata sposata tre volte ed ha due figli.

Adam Sandler

Adam Richard Sandler è nato a New York, il 9 settembre 1966.

Distintosi negli anni novanta come membro del cast del programma televisivo Saturday Night Live, Sandler ha poi avuto la possibilità di partecipare a numerose produzioni hollywoodiane di successo, per una media di cento milioni di dollari al botteghino. È particolarmente celebre per i ruoli comici ricoperti in film come Terapia d’urto (Anger Management, 2003) e 50 volte il primo bacio (50 first dates, 2004).

È stato, per due anni consecutivi, il terzo attore più pagato dell’anno secondo la rivista Forbes, con un guadagno di 40 milioni di dollari nel 2011 e di 37 milioni nel 2012. Sandler è anche il fondatore della compagnia di produzione cinematografica Happy Madison Productions, chiamata così in onore a due dei suoi primi film di successo: Un tipo imprevedibile (Happy Gilmore) e Billy Madison.

Tra le altre cose, la sua casa di produzione ha sviluppato anche la sit-com Le regole dell’amore (Rules of Engagement). L’attore vive con la moglie Jackie Madison e le figlie Sadie Madison (nata nel 2006) e Sunny Madeline (nata nel 2008) a Los Angeles, ma possiede anche altre case a New York e in Florida.

Trailer del film

Fonti citate nell’articolo: Wikipedia

CONDIVIDI