Stasera in televisione: I Film ed i Programmi di Sabato 10 giugno 2017

Protagonista di questa serata in tv sarà San Francesco su Rai Uno, mentre gli altri palinsesti propongono film thriller ed un grande classico con Audrey Hepburn. Non perdiamoci in chiacchiere e scorriamo assieme la carrellata di programmi tv in onda questa sera sul digitale terrestre.

Note: vi ricordo, come sempre, che la presente programmazione potrebbe subire variazioni improvvise.

RAI UNO:

In diretta dalla Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco (Assisi), Carlo Conti presenta “Con il cuore – Nel nome di Francesco”. Una vera e propria maratona di solidarietà in sostegno delle popolazioni terremotate che verrà trasmessa questa sera su Rai Uno alle 20:35.

Ospiti dell’evento: Giorgia, Francesco Gabbani, Nek, Fabrizio Moro e Franco Battiato, ma anche Sergione, Amara-Vallesi, Elodie, Coro Antoniano, Maldestro, The Kolors, Marco Masini, Carly Paoli, Federico Paciotti e Max Laudadio. In tre parole: un evento imperdibile!

RAI DUE:

A metà strada tra il thriller e l’horror, “Bella, pazza, impossibile” è un film che verrà trasmesso in prima visione tv questa sera su Rai Due alle 21:05.

RAI TRE:

Il gigante buono del cinema italiano vi aspetta questa sera in un action-movie di tutto rispetto. Sto parlando dell’indimenticabile Bud Spencer nel film “Piedone lo sbirro”, in onda alle 21:30 su Rai Tre. 

Bud Spencer si calerà nei panni di un commissario di polizia anticonformista e ‘spara-sberle’ (come sempre!) che si avvale della collaborazione di alcuni malavitosi per stanare i maggiori esponenti della camorra nel territorio napoletano. Eccovi una clip del film:

RETEQUATTRO:

Vuoi sapere qual è la verità sul tuo conto? Sei una fifona, non hai un briciolo di coraggio, neanche quello semplice e istintivo di riconoscere che a questo mondo ci si innamora, che si deve appartenere a qualcuno, perché questa è la sola maniera di poter essere felici.

Tu ti consideri uno spirito libero, un essere selvaggio e temi che qualcuno voglia rinchiuderti in una gabbia. E sai che ti dico? Che la gabbia te la sei già costruita con le tue mani ed è una gabbia dalla quale non uscirai, in qualunque parte del mondo tu cerchi di fuggire, perché non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa.

Un film di un’eleganza intramontabile. Impossibile non innamorarsi di Holly (Audrey Hepburn) nella commedia romantica “Colazione da Tiffany”. Se non vi stancate mai di (ri)vedere questa pellicola cinematografica, sappiate che Rete Quattro ne propone la visione questa sera alle 21:15.

Eccovi un frammento del film:

CANALE CINQUE:

Serata musicale su Italia Uno. Alle 21:10, infatti, andrà in onda “Una notte magica – Tributo ai tre tenori”, con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo. Un omaggio ai tre tenori più famosi del nostri tempi, ossia Josè Carreras, Luciano Pavarotti e, per l’appunto, Placido Domingo.

ITALIA UNO:

Il vichingo Hiccup vive in un villaggio sperduto infestato dai draghi. Piuttosto che abbandonare la sua terra e scappare per la paura di queste enormi bestie sputafuoco, il vichingo preferisce combattere.

Riuscirà nell’impresa titanica di sconfiggere i draghi? Scopritelo sintonizzandovi alle 21:10 su Italia Uno per non perdere la visione dell’adventure-movie “Dragon Trainer”.

Altri canali del digitale terrestre

LA7:

Immancabile, come ogni sabato sera di La7 che si rispetti, il nuovo episodio della serie tv poliziesca “L’Ispettore Barnaby”. Sul settimo canale del digitale terrestre, alle 21:10.

TV8:

Replica del trailer “Anna Winter: caccia al killer”stasera alle 21:15 su Tv8. Anna Winter è un ex avvocatessa che, a causa di un’esperienza traumatica, decide di lavorar in un call center. Ma il suo passato ed i suoi demoni sapranno trovarla…

CANALE NOVE:

Una docu-fiction ‘alternativa’ quella proposta dal nono canale alle 21:15. Fulcro e titolo della serie tv sarà, infatti, “Hitler”. Verranno analizzati i primi 30 anni di vita dell’austriaco che si è trasformato nel leader del Partito Nazista e che ha sconvolto il mondo nella seconda metà del secolo scorso.

I FILM CONSIGLIATI IN ONDA STASERA:

  • l’action-movie “Alex Cross – La memoria del Killer” – con Jean Reno – in onda alle 21:13 su Rai 4;
  • il drammatico “Le Quattro Piume” – con Heath Ledger e Kate Hudson – in onda alle 21:00 su Iris;
  • l’action-movie “The Tourist” – con Angelina Jolie e Johnny Depp – in onda alle 21:20 su Rai Movie;
  • lo storico “Paolo Borsellino – I 57 giorni” – con Luca Zingaretti – in onda alle 21:20 su Rai Premium;
  • il drammatico “Miele di donna”, in onda alle 21:15 su Cielo;
  • il thriller “L’uomo della pioggia” – con Matt Damon – in onda alle 21:15 su Paramount Channel;
  • il drammatico “Seabiscuit – Un mito senza tempo”, in onda alle 21:20 su La7d.

Buona serata e buona visione dalla vostra SuperGuidaTv di fiducia!

CONDIVIDI