Stasera risate, attualità e fiction |24 Maggio 2016

 

Salve amici, quali saranno le proposte della serata? Vediamole insieme….

Su Rai1 la seconda parte di Boris Giuliano, per la regia di Ricky Tognazzi coprodotta da Rai Fiction e Ocean productions. La fiction racconta appunto la storia di Giorgio Boris Giuliano, interpretato da Adriano Giannini, poliziotto italiano, ufficiale e investigatore della Polizia, capo della Squadra Mobile di Palermo. In questa seconda puntata: Quando il giornalista Mauro Mauro scompare, Boris aumenta ancora di più suoi sforzi per cercare di districare il legame tra crimine e politica. Ormai per Cosa Nostra Giuliano è diventato il nemico numero uno…. Nel cast anche Nicole Grimaudo, Ettore Bassi, Antonio Gerardi, Francesco Montanari, Tony Sperandeo.

Su Rai2, in diretta dal palco dell’Auditorium del Centro di Produzione Rai di Napoli, una nuova puntata di Made in Sud, condotta da Gigi & Ross. Ospiti della serata Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo e Alessio Bernabei.

Rai3 trasmette, con la conduzione di Massimo Giannini, Ballarò. Le anticipazioni fanno trapelare che questa sera si parlerà di pensioni. E inoltre, sarà vero quello che afferma Renzi riguardo l’abolizione di Equitalia entro il 2018 e la riduzione delle tasse ai ceti medi? Se ne parlerà in studio con  il candidato Sindaco di Roma per il M5S Virginia Raggi, il capogruppo Fi alla Camera Renato Brunetta, il segretario della Fiom Cgil Maurizio Landini e il Sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti.

Su Rete4 andrà in onda il secondo appuntamento con Il Terzo Indizio. Stasera Alessandra Viero parlerà di due donne, Antonella Multari e Luciana Biggi, uccise per mano dello stesso uomo, Luca Delfino.

La7 trasmette DiMartedì, il talk show politico condotto da Giovanni Floris. Tra i temi affrontati le elezioni amministrative di giugno e il referendum costituzionale di Raquel Garcia Alavrez sulle offerte di viaggi sul web.

Italia1 propone due puntate della prima stagione della serie Blindspot.

La prima puntata proposta si intitola Il Passato: Un tatuaggio di Jane porta in un luogo dove due uomini armati si sono barricati con alcuni ostaggi. Quel luogo non e’ altro che un “black site” (un posto segreto) che la CIA usa per compiere azioni vietate. Quando la squadra dell’FBI condotta da Weller irrompe, si trova di fronte ad una strana situazione. All’origine di queste vicende c’e’ un ex collaboratore della CIA che essendo stato “licenziato” vuole vendicarsi e si allea con un gruppo terroristico…

La seconda puntata si intitola Ci annebbia la vista: Jane e Weller capiscono che e’ il caso di mantenere il loro rapporto puramente professionale e di limitare ogni coinvolgimento personale. Nel Dark Web circola Trakzer, un software che permette di localizzare veicoli governativi. Il logo di questa app e’ un gufo che compare tra i tatuaggi di Jane. Il team individua la giovane Ana, creatrice di Trakzer, che credeva di averlo ideato proprio per l’FBI….

E adesso uno sguardo alle proposte cinematografiche:

Canale5: Quello che so sull’amore (Romance – Comedy)

Tv8: Spiderman 3 (Fantasy – Azione)

DeeJayTv: Hellboy (Fantasy – Azione)

Iris: Jonathan degli orsi 

Paramount Channel: Il rompiscatole (Dramma – Commedia)

Buona visione!