Stasera su RAI 1 parte la FICTION “Il Sistema”

Avevamo già parlato qualche settimana fa di questa nuova fiction che andrà in onda nel suo primo episodio questa stasera su RAI 1. Il Sistema, la cui regia è affidata a Carmine D’Elia, terrà compagnia ai telespettatori per 6 episodi. La storia sarà incentrata su temi delicati quali il terrorismo e la politica.

Tra i protagonisti principali troviamo Claudio Gioè e Gabriella Pession. Ad affiancare questi attori ci saranno anche Lino Guanciale, Valeria Bilello, Massimo Venturiello ed Enzo Salvi

Cosa accadrà nella prima puntata? La prima puntata vedrà proprio Alessandro Luce (Claudio Gioè), maggiore della Guardia di Finanza, costretto a stravolgere la sua vita. Luce, infatti, insegna all’Accademia di Bari dove vive insieme al figlio, Jacopo, ma è costretto a trasferirsi, di fretta e furia, a Roma dopo la notizia del suicidio di suo fratello, Raoul, un imprenditore con un’attività lavorativa nella capitale italiana.

Il Maggiore Luce, tornato nel Lazio, inizierà a dare uno sguardo sempre più attento ai registri dell’azienda del fratello scoprendo che Raoul si è tolto la vita perché stretto dalla morsa dell’usura e del riciclaggio.

Eccovi un filmato di anteprima della prima puntata