Stasera in tv, programmi e film in prima serata 22 luglio 2017

ciao darwin 7

Eccoci con la consueta guida tv ai programmi ed i film in onda prima serata. Replica dello show ‘Laura e Paola’ su Rai Uno? Commedia ‘La banda degli onesti’ su Rai Tre? O il fantascientifico ‘Ritorno al futuro III’ su Italia Uno?

A voi la scelta, signore e signori: io vi riporto la programmazione tv in onda stasera sui principali canali del DTT.

Programmazione tv da vedere stasera sul DTT.

RAI UNO, ore 21:15 – “Laura e Paola” (show tv):

Se qualche mese fa vi eravate persi questo spumeggiante show ‘al femminile’, Rai Uno vi da la possibilità di rimediare. In prima serata, dunque, largo alla simpatia e alla bravura di due grandi donne italiane dello spettacolo e della musica: Paola Cortellesi e Laura Pausini.

RAI DUE, ore 21:05 – “Inganno in Paradiso” (film thriller):

Il secondo canale Rai, invece, manda in onda in prima visione tv il thriller “Inganno in Paradiso”.

Dopo aver ereditato un’incredibile fortuna, la giovane Tamara decide di godersi la vita e parte, assieme ad alcune sue amiche, per le Hawaii. La vacanza sembra raggiungere l’apice quando la ragazza incontra un velista italiano bello ed affascinante. Ma ci si può davvero fidare di un giovane ed avvenente sconosciuto?

RAI TRE, ore 21:10 – “La banda degli onesti” (film commedia):

Se amate l’ilarità genuina di Totò, non potete perdere la visione (anche per l’ennesima volta) della commedia “La Banda degli onesti”.

Un ex impiegato della zecca rivela al portinaio Antonio di aver sottratto in passato un clichè per fabbricare banconote da 10.000 lire. Poco prima di morire, l’uomo chiede al portinaio di distruggere questo macchinario gettandolo nel Tevere. Antonio, tuttavia, non vuole rinunciare all’idea di diventare ricco senza lavorare, sicché decide non solo di conservare il calco, ma di includere nei suoi progetti anche due suoi amici, mettendo su una banda.

Eccovi una delle scene decisive di questo imperdibile film:

RETE QUATTRO, ore 21:16 – “ll Santo” (film d’avventura):

Assoldato da un potente mecenate russo, l’abilissimo ladro Simon Templar (Jean-Claude Van Damme) ruba la formula della fusione fredda. Durante il colpo, però, rimane folgorato dalla scienziata che ha ideato la formula. Come si comporterà dopo questo colpo di fulmine? Porterà a termine il suo incarico o cambierà idea?

Per scoprirlo, sintonizzatevi questa sera su Rete Quattro per non perdere la visione del film “Il Santo”.

CANALE CINQUE, ore 21:10 – “Ciao Darwin: la resurrezione” (show):

Paolo Bonolis e Luca Laurenti, il duo comico per eccellenza dei palinsesti Mediaset. Questa sera, la storica coppia comica torna in tv per riproporvi la replica di uno dei loro show più riusciti: “Ciao Darwin”. Puntata di questa sera? La ‘resurrezione’.

ITALIA UNO, ore 21:10 – “Ritorno al futuro III” (film fantascienza):

Sabato scorso, se ben ricordate, avevamo visto “Ritorno al futuro II”.

Potrebbe interessarvi: Ritorno al Futuro II.

Stasera, invece, Italia Uno propone la visione del capitolo conclusivo della medesima saga, Ritorno al futuro III”. Nel terzo episodio Martin McFly (Michael J. Fox) deve tornare indietro nel tempo (nel 1885) per salvare il suo amico Doc. Ma riusciranno entrambi a tornare ‘indietro nel futuro’ con la tecnologia quasi inesistente di fine ‘800?

Inutile dirvi che, se amate questa saga cinematografica, non vi resta che sintonizzarvi su Italia Uno stasera per (ri)vederla.

Vi mostro il trailer (anche se credo che molti di voi, come me, lo conoscano a memoria):

LA7, ore 21:30 – “L’Ispettore Barnaby”. (serie tv):

Immancabili, come ogni sabato sera, le puntate della fiction “L’Ispettore Barnaby” a cui La7 è molto affezionata.

TV8, ore 21:15 – “Ignoto 1 – Yara, DNA di un’indagine” (programma tv):

Replica del programma tv di approfondimento sulla vicenda che ha scosso la tranquilla cittadina di Brembate di Sopra nel lontano 2010. Tv8 ripropone la rubrica di approfondimento “Ignoto 1” sull’omicidio della piccola Yara Gambirasio.

CANALE NOVE, ore 21:15 – “La spiaggia dello squalo tigre” (docu-programma):

Vi siete mai chiesti perché persino le spiagge italiane stiano iniziando ad avvistare gli squali? Perché questi predatori del mare si stanno sempre più avvicinando alle coste? Un gruppo di esperti delle Bahamas cercherà di scoprirlo e di documentarlo ai telespettatori che questa sera opteranno per il prime time di Canale Nove. Quando? Nel corso del docu-programma “La spiaggia dello squalo tigre”.

I FILM CONSIGLIATI IN ONDA STASERA SUL DTT:

  • il thriller “Il quinto paziente”, in onda alle 21:10 su 7 Gold;
  • l’action-movie “Mea Culpa”, in onda alle 21:05 su Rai 4;
  • la commedia “Rimini, Rimini – Un anno dopo”, in onda alle 21:00 su Iris;
  • il romantico “Tamara Drewe: tradimenti all’inglese”, in onda alle 21:20 su Rai Movie;
  • il drammatico “Belli e dannati”, in onda alle 21:15 su Paramount channel;
  • la commedia “Ti amerò.. fino ad ammazzarti”, in onda alle 21:20 su La7d.
CONDIVIDI
Articolo precedenteBelli e dannati – Il film da vedere stasera in tv, 22 luglio 2017
Prossimo articoloFilm e programmi TV, la seconda serata del 22 luglio 2017
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).