Programmi TV di questa sera | venerdì 9 giugno 2017

capitano coraggiosi

Cosa vedere in tv nella prima serata di oggi, 9 giugno 2017? 

Rai Uno vi propone un duo musicale con il programma ‘Capitani coraggiosi’, La7 il grande classico cinematografico ‘Vacanze Romane’. Ma la vera sopresa sono i numerosi film trasmessi in prima tv da alcuni dei canali del digitale terrestre. Quali saranno? Non vi resta che continuare a leggere questo post per scoprirlo!

RAI UNO:

Gianni Morandi e Claudio Baglioni: due pilastri della musica italiana. Se non sapete ancora per quale motivo vi ho proposto quest’associazione mentale, sintonizzatevi stasera su Rai Uno. Alle 21:25, infatti, verrà trasmesso il programma Capitani coraggiosi“. Teniamo a precisare che si tratta di una replica del live al Foro Italico di Baglioni e Morandi fatto nel 2016.

RAI DUE:

Uno dei film in prima visione tv di stasera ce lo offre Rai Due. A partire dalle 21:20, infatti, il secondo canale del digitale terrestre vi narrerà la storia di Jim Terrier (Sean Penn), ex agente speciale internazionale e della sua voglia di riscatto.

Scoprirete il suo amore per Annie (Jasmine Trinca) ma anche la sua difficoltà a scollarsi di dosso il passato. Il tutto nei 130 minuti del film “The Gunman”. Da non perdere!

Trailer:

RAI TRE:

I partecipanti alla riunione del G8 dei ministri dell’economia viene turbata dalla notizia di un tragico omicidio. Chi è Daniel Rochè? E perché ha deciso di togliersi la vita dopo il suo colloquio privato con il monaco certosino Salus? Questo e molto altro nel thriller “Le confessioni” – secondo film in prima visione tv – proposto da Rai Tre alle 21:20.

Nel cast, Toni Servillo, Daniel Auteuil e Pierfrancesco Favino. Imperdibile anche solo dopo aver visto il trailer:

RETE QUATTRO:

Approfondimenti su notizie di cronaca e di politica questa sera su Rete Quattro. Il dove è presto detto: nel corso del programma “Quarto Grado”, in onda alle 21:15 sul predetto canale.

CANALE CINQUE:

Simona Ventura vi attende anche questo venerdì nella nuova puntata del programma “Selfie: le cose cambiano”. Questa sera, su Canale Cinque, alle 21:10. New entry in giuria in questa puntata il celebre giornalista e scrittore Giampiero Mughini.

ITALIA UNO:

Nel periodo storico meglio conosciuto come ‘Guerra Fredda’, gli agenti delle fazioni opposte sono sempre stati antagonisti? Secondo il regista dell’action-movie “Operazione U.N.C.L.E.” no, anzi! L’agente della CIA Napoleon Solo (Henry Cavill) ha collaborato con l’agente del KGB Ilya Kuryakin (Arme Hammer) hanno collaborato fianco a fianco per realizzare una missione comune.

Quale? Scopritelo optando per la visione del predetto film in onda stasera alle 21:15 su Italia Uno. Non posso non mostrarvi il trailer di questo film (in prima visione tv anche questo!)

Programmi TV: Altre emittenti del DTT

LA7:

La giovane principessa Anna (Audrey Hepburn) è in visita nella città di Roma, ma non è felice a corte. Ecco perché decide di fuggire pur essendole stato somministrato un potente sonnifero. A trovarla nei pressi dei Fori Imperiali il reporter americano Joe Bradley (Gregory Peck)… Chi non riconoscebbe il film “Vacanze romane” da questa semplice descrizione?

Al di là della trama (e del film), sappiate che La7 manderà in onda questo romantico film stasera alle 21:10.

Eccovi una clip di questo famosissimo film:

TV8:

Se vi manca il severo ma giusto chef Carlo Cracco che semina il terrore tra i banconi della cucina, c’è solo un canale sul quale sintonizzarvi stasera: Tv8. Alle 21:15, infatti, verrà trasmessa una puntata del cooking show “Hell’s Kitchen Italia”.

CANALE NOVE:

Risate e molto altro nel corso del prime time di Canale Nove, perché alle 21:15 parte la nuova puntata dello show Fratelli di Crozza.

I FILM CONSIGLIATI PER QUESTA SERA:

  • il western “Dollari Maledetti, in onda alle 21:10 su 7 Gold;
  • l’adventure-movie “Mad Max – Oltre la sfera del tuono”, in onda alle 21:00 su Iris;
  • la commedia “Un ciclone in casa”in onda alle 21:20 su Rai Movie;
  • la commedia “Regina dei fiori”, in onda alle 21:20 su Rai Premium;
  • il drammatico “Stanno tutti bene”, in onda alle 21:10 su La5.

Non perdete questo poker di film in prima tv stasera: avete davvero l’imbarazzo della scelta!

Buona visione e buona serata dalla vostra Super Guida Tv di fiducia!

CONDIVIDI
Articolo precedenteUna Vita: trama delle puntate da domenica 11 al 18 giugno 2017
Prossimo articoloProgrammi tv pomeriggio venerdì 9 giugno 2017 | SUMMER EDITION
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).