Stasera in tv, programmi e film in prima serata 21 luglio 2017

cose nostre mafia

Cosa vedremo stasera in tv? ‘Speciale Cose Nostre’ su Rai Uno, ‘La ragazza del dipinto’ su Canale Cinque o ‘Ignoto 1. Yara, DNA di un’indagine’ su Tv8?

E se vi dicessi che la programmazione tv in onda oggi in prima serata non è nemmeno iniziata?

Programmi e film in onda Stasera in Tv

RAI UNO, ore 21:30 – “Speciale Cose Nostre” (programma di attualità):

Puntata speciale dedicata alla vita del ‘padrino invisibile’: il latitante Matteo Messina Denaro.

Due giorni dopo l’anniversario della morte del giudice Paolo Borsellino, Rai Uno vuole approfondire con i telespettatori le vicende di cronaca italiana degli ultimi 40 anni legate all’uomo più ricercato del nostro Paese.

Emilia Brandi, conduttrice di questo programma, vuole invitare la popolazione a riflettere soprattutto su coloro i quali hanno permesso a questo criminale di non essere mai catturato. Sicuri di voler perdere la visione di questo programma tv?

RAI DUE, ore 21:15 – “Rosewood” (serie tv):

Si parlerà sempre di mafia ma oltreoceano nel telefilm “Rosewood”. Questa sera, infatti, il dottore protagonista dell’omonima serie sarà impegnato nella ricerca del responsabile di un omicidio.

La vittima, a quanto pare, è un ex criminale collegato alla malavita di Little Haiti.

RAI TRE, ore 21:15 – “La Grande Storia – Terzo Reich” (docu-programma):

Giunge all’ultimo atto la storia del Terzo Reich, una delle pagine più buie che la nostra memoria storica abbia mai documentato.

Com’è facile intuire dal titolo, la puntata de “La grande Storia”, in onda stasera su Rai Tre, ruoterà attorno alle fasi finali dell’impero nazi-fascista.

RETE QUATTRO, ore 21:15 – “Il terzo indizio” (programma di intrattenimento):

Barbara De Rossi torna a condurre il programma che denuncia la violenza sulle donne. Nella nuova puntata de “Il terzo indizio”, infatti, verranno analizzate con la lente d’ingrandimento le testimonianze, le interviste e tutte le prove utili a ricostruire queste drammatiche storie di non-amore. 

CANALE CINQUE, ore 21:20 – “La ragazza del dipinto” (film romantico):

L’Inghilterra di inizi ‘800 è pronta al cambiamento? La piccola Dido Elizabeth Belle è una bambina di colore che, su imposizione di un ufficiale dell’esercito di Sua Maestà, viene condotta in una famiglia dell’alta borghesia per essere cresciuta al pari delle figlie di buona famiglia.

Ma come verrà trattata la fanciulla in una società in cui vige ancora prepotente la schiavitù sulla gente di colore? Scopritelo sintonizzandovi questa sera su Canale Cinque per non perdere la visione del film “La ragazza del dipinto”. Eccovi il trailer:

ITALIA UNO, ore 21:28 – “Fantozzi va in pensione” (film commedia):

Di tutt’altro genere, invece, il film proposto da Italia Uno in prima serata. Mi riferisco alla commedia “Fantozzi va in pensione”, con l’indimenticabile Paolo Villaggio.

Potrebbe interessarvi l’addio a Paolo Villaggio, baluardo della comicità italiana.

LA7, ore 21:30 – “Eccezionale veramente” (talent show):

Repliche del comic-show “Eccezionale Veramente” nel prime time di La7. Questa sera, infatti, verrà ritrasmessa l’11esima puntata del programma per aspiranti comici.

TV8, ore 21:15 – “Ignoto 1 – Yara, DNA di un’indagine” (programma tv):

L’ottavo canale del DTT manda in onda la prima di 4 puntate di un documentario sull’omicidio che ha scosso la sensibilità pubblica: quello di Yara Gambirasio. A distanza di pochi giorni dalla conferma dell’ergastolo di Massimo Bossetti in corte d’Appello, si cerca ancora una volta di ricostruire e di approfondire una vicenda che, probabilmente, presenta ancora degli angoli oscuri..

CANALE NOVE, ore 21:23 – “Ninja warrior Italia” (programma intrattenimento):

Dulcis in fundo, Canale Nove manda in onda il programma di sfide, giochi ed avventure “Ninja warrior Italia”. Solo per cuori intrepidi!

Film consigliati da vedere stasera in tv

  • il western “Se sei vivo, spara”, in onda alle 21:10 su 7 Gold;
  • il drammatico “Burn after reading”, in onda alle 21:21 su Iris;
  • la commedia “Imogene – Le disavventure di una newyorkese”, in onda alle 21:10 su Rai Movie;
  • la commedia “Sex and the city 2”, in onda alle 21:29 su La5.

Buona visione e buona serata a tutti voi, followers della SuperGuidaTv!

CONDIVIDI
Articolo precedenteUn Medico in Famiglia chiude per sempre? «La RAI ha deciso di non produrre l’11esima stagione»
Prossimo articoloCose Nostre: stasera su Rai 1 il ritratto del padrino invisibile, Matteo Messina Denaro
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).