Stasera finale di stagione de Il Sistema ma non solo | 17 Maggio 2016

Salve amici, diamo uno sguardo alle proposte televisive di questa sera. Rai1 finale di stagione per la fiction Il Sistema.

Ieri abbiamo lasciato Daria che propone al GIP di collaborare affinché la squadra possa arrestare Nardelli. Entrerà così come infiltrata e l’onorevole Pesce la sostituirà al ruolo che fu di Alcamo. Daria sarà presentata anche a Diamanti, un nuovo intermediario del clan Talarico a Roma. Intanto il GICO fa uscire Nardelli allo scoperto ma Alessandro non sospetta minimamente che Daria ha fatto molto bene i suoi calcoli…..

Rai 2 propone la dodicesima puntata del live show Made in Sud. Ospiti d’eccezione saranno Arisa e Angelo Pintus.

Su Rai3 e La7 verranno trasmessi rispettivamente Ballarò, con la conduzione di Massimo Giannini, e diMartedì, con la conduzione di Giovanni Floris. Verranno affrontati come sempre tanti temi di attualità e non mancheranno gli ospiti.

DiMartedì, come di consuetudine, aprirà la puntata con la satira di Maurizio Crozza. Tra gli ospiti saranno presenti il giornalista di Alan Friedman e l’ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio Antonio Catricalà. Verrà affrontato il tema del referendum sulla riforma costituzionale, sul fisco e sulle pensioni. Inoltre verrà posta attenzione alla rottura del Movimento 5 Stelle e all’avviso di garanzia al sindaco di Livorno.

La puntata di Ballarò affronterà temi legati alla politica, alla situazione economia, alla giustizia, alle pensioni. Non mancherà la Gialappa’s Band con una classifica semiseria sui temi dell’attualità e della politica della settimana. Atteso il Duello Marco Travaglio vs Denis Verdini.

Su Rete4 parte il nuovo programma condotto da Alessandra Viero: Il Terzo Indizio. La conduttrice si occuperà di fatti di cronaca che nel corso degli anni hanno diviso l’opinione pubblica. Particolare attenzione verrà posta alle donne fatte oggetto di violenza, molto spesso all’interno dele mura domestiche. Testimonianze, interviste, intercettazoni, analisi delle prove trovate sulla scena del delitto per cercare di ricostruire i fatti.

Italia1 trasmette due episodi della serie Blindspot, dal titolo La ragazza smarrita; Oppure no.

La ragazza smarrita: Jane viene aggredita nel suo rifugio da un uomo con la barba, ma quando questi le sta per rivelare qualcosa sul suo passato viene ucciso. Durante una rapina ad una gioielleria un rapinatore rimane ferito e viene arrestato. Quest’uomo ha un tatuaggio dei Seal, identico a quello di Jane. Da questo elemento nuovo parte la ricerca dei complici della banda. Weller crede di essere risalito all’identita’ di Jane che viene addirittura accettata nella squadra per poter aiutare ne…

Oppure No: La soluzione di un altro tatuaggio porta ad un centro per il controllo delle malattie il cui direttore, assieme alla ricercatrice principale, ha deciso di diffondere nel mondo i virus piu’ letali per diminuire la popolazione e salvare il pianeta dal sovraffollamento.

Ed ora le proposte cinematografiche:

Canale5: Vicino a te non ho paura (Romance)

Tv8: L’amore in gioco (Dramma – Commedia)

DeeJay Tv: The Medallion (Fantasy – Commedia)

Iris: Shenandoah, la valle dell’amore (Dramma – Azione)

Rai5: Il matrimonio di Lorna (Dramma – Crime)

RaiMovie: The Lincoln Lawyer (Dramma – Thriller)

Paramount Channel: Romy and Michelle

La5: Moondance Alexander (Drama – Famiglia)

Buona visione!

CONDIVIDI