In seconda serata venerdì 8 luglio: Voce del verbo Amore

Va in onda venerdì 8 luglio in seconda serata alle ore 23.00 su La 5 “Voce del verbo Amore”, film italiano del 2007 di Andrea Manni.

La storia di <Voce del verbo Amore>

I 35enni Ugo e Francesca sono sposati già da dieci anni e hanno due figli. Sono due professionisti affermati: lui è un architetto e lei una landscape designer. Il loro rapporto è logorato dallo stress per il lavoro, dalla routine, dalla frenesia che li porta ad un’inevitabile separazione.

Il film ha inizio proprio nel momento dell’allontanamento dei due: ma siamo proprio sicuri che sotto sotto non siano ancora innamorati?

Le difficoltà e gli eventi affrontati come singoli e non più in coppia li aiuteranno a riavvicinarsi.

Il cast e la critica

Due bravi attori italiani recitano la parte dei protagonisti in questa commedia dolce-amara: Giorgio Pasotti è Ugo, Stefania Rocca è Francesca.

Al di là dell’abilità dei due attori, il giudizio della critica sul film non è stato dei più benevoli: lo spunto della storia è alquanto interessante, ma gli esperti accusano “Voce del verbo Amore” di avere una sceneggiatura piuttosto banale e una regia di stampo televisivo che lo penalizza.

Al di là della critica, se la trama vi incuriosisce e avete voglia di passare un paio d’ore in leggerezza, questo è il film che fa per voi.

CONDIVIDI