In seconda serata venerdì 28 maggio: Spider-Man 3

Uno fra i più amati eroi Marvel è il protagonista della seconda serata di TV8, alle 22.55.

Il protagonista è sempre lui, Peter Parker alias Spider-Man: la sua vita finalmente ha preso una piega felice grazie all’amore della bella Mary Jane Watson, all’affetto e alla stima della città e delle autorità.

Le cose però cambiano radicalmente quando un meteorite caduto nei pressi di New York porta con sé un parassita che si insinua nel suo costume. Il fattore “esterno” sembra modificare la personalità di Peter, tirando fuori il suo lato oscuro.

Nel frattempo nuovi nemici emergono dall’ombra e Mary Jane, delusa dal suo nuovo “volto”, lo abbandona.

“Spider-Man 3” è l’ultimo capitolo della saga di Spiderman firmato da Sam Raimi: il film al momento dell’uscita (2007) risultò essere il più costoso mai girato, ma i risultati al botteghino furono altrettanto sorprendenti.

Spider-Man 3 fu un grande successo commerciale:  globalmente il film ha superato i due precedenti capitoli della serie, arrivando a incassare 890.871.626 dollari, rispetto agli 821 del primo episodio e ai 783 del secondo.

Il successo portò allo sviluppo del progetto di un quarto film, che venne poi abbandonato in favore di un reboot completo della serie in 3D e con nuovi attori.

“Spider-Man 3” vede riconfermati nel ruolo dell’Uomo Ragno Tobey Maguire e Kirsten Dunst in quello di Mary Jane. Il nuovo “cattivo” è invece interpretato da James Franco (New Goblin).

Ecco il trailer!

CONDIVIDI