In seconda serata venerdì 17 giugno: Anaconda

Il terrore arriva strisciando questa sera alle 23.55 con Anaconda, horror datato 1997 e trasmesso su NOVE.

Tutto ha inizio quando una troupe cinematografica parte su una chiatta fluviale per realizzare un documentario sui misteri della selva brasiliana. Del gruppo fanno parte un antropologo, Steve Cale, la regista Terri Flores, l’operatore Danny Rich, il tecnico del suono Gary, la produttrice Denise e l’attore Warren. L’obiettivo iniziale è la ricerca delle tracce del popolo Indios Shirishama.

Durante la navigata, il team trova un uomo solo su un’imbarcazione apparentemente abbandonata: si tratta di un certo Paul, che si offre come guida del luogo. In realtà lo scopo dell’uomo è andare a caccia di un’anaconda lunga dodici metri, un serpente che per la sua letalità è diventato leggendario.

Protagonista della pellicola è la bella Jennifer Lopez, avvezza alla cinepresa tanto quando al mondo della musica. Insieme a lei ci sono Ice Cube, John Voight, Owen Wilson.

“Anaconda” ha ottenuto ottimi incassi e si è guadagnato nel tempo il titolo di cult movie, cosa che accade spesso a pellicole che raccontano la storia di creature mostruose e terrificanti. A diversi anni di distanza il film ha avuto tre sequel con attori diversi”Anaconda2: alla ricerca dell’orchidea maledetta”, “Anaconda3 – La nuova stirpe” e “Anaconda – Sentiero di sangue”.

Per assaporare in anteprima un po’ di terrore, ecco il trailer del film: