In seconda serata venerdì 10 giugno: L’amore e altri luoghi impossibili

Stasera alle 23.30 Canale 5 trasmetterà “L’amore a altri luoghi impossibili”, film drammatico del 2009 diretto da Don Roos. Il film è tratto dal romanzo omonimo del 2006, di grande successo, già portato in teatro dallo stesso cineasta.

La trama ruota attorno alla vita perfetta di Emilia, neo- laureata in Legge ad Harvard, subito avviata verso una brillante carriera di avvocato in uno studio prestigioso. Qui la giovane si innamora ricambiata del suo capo e i due iniziano una intensa storia d’amore, che culmina con il matrimonio e con la nascita di una figlia.

In questo quadro idillico tutto cambia quando la bimba muore tragicamente: oltre all’enorme dramma da affrontare Emilia viene a conoscenza che il marito Jack è già stato sposato e ha un altro figlio dalla relazione precedente. Per la protagonista non sarà facile gestire il lutto e il nuovo rapporto con il figliastro…

Il ruolo di Emilia è interpretato dalla stupenda Natalie Portman, che figura anche come produttrice: in un primo momento la parte era stata affidata alla cantante e attrice portoricana Jennifer Lopez.

Piccola curiosità: il film non è mai giunto al cinema in Italia, ma è stato direttamente trasmesso in televisione per la prima volta nel luglio 2010, per poi essere commercializzato in home video.

Qui il trailer:

CONDIVIDI