Seconda serata in Tv, il Film consigliato | lunedì 15 maggio | COLPO DI FULMINE-IL MAGO DELLA TRUFFA

il mago della truffa

Cosa vedere stasera in tv in seconda serata? Jim Carrey ed Ewan McGregor sono i protagonisti del film consigliato di oggi, lunedì 15 maggio: Colpo di fulmine-Il mago della truffa.

A metà tra commedia sentimentale e drammatico, il film (del 2009) rappresenta la biografia di Steven Jay Russell, abile truffatore arrestato ed evaso di prigione più e più volte. Colpo di fulmine è basato sul libro I love you Phillip Morris: A true story of life, love, and prison breaks scritto dal giornalista Steve Mc Vicker.

La pellicola, per la storia d’amore gay al centro della storia, ha incontrato non poche difficoltà di distribuzione. Alcune parti sono state modificate e rimontate.

In ogni caso, Colpo di fulmine ha ricevuto, per gran parte, critiche positive, soprattutto per l’eccellente interpretazione di Jim Carrey.

Film in seconda serata: “Colpo di fulmine-Il mago della truffa”

La trama

Le vicende si svolgono tra gli anni ’80 e ’90. Steven Jay Russell è sul letto di morte a ripensare agli eventi che lo hanno portato fino lì. Vive i suoi primi anni da adulto a Virginia Beach, come agente di polizia; suona l’organo in chiesa ed è sposato con Debbie. Steven è stato adottato da bambino e trascorre le ore di lavoro a cercare la madre biologica. Quando la trova, la donna lo rinnega.

Steven lascia il lavoro da poliziotto e si trasferisce con moglie e figlia in Texas, dove si occupa dell’azienda di famiglia. Un incidente in auto gli fa aprire gli occhi: si rende conto di essere gay e di voler vivere la sua vita al massimo.

Così lascia la sua famiglia per trasferirsi in Florida, dove conosce Jimmy col quale condurrà uno stile di vita stravagante e lussuoso. Per mantenersi, Steven imbroglia chiunque e finisce in carcere, dove si innamora del detenuto Phillip Morris.

I due iniziano una relazione nel carcere stesso e Steven, dopo il suo rilascio, farà di tutto pur di far uscire il suo grande amore, anche ricorrere a travestimenti.

Una volta fuori, i due si costruiscono una nuova vita, ma l’attrazione per i soldi è troppo forte e riporterà Steven sulla cattiva strada.

Il cast

  • JIM CARREY. E’ il truffatore Steven Jay Russell.
  • EWAN MCGREGOR. E’ Phillip Morris, grande amore di Steven.
  • LESLIE MANN. E’ Debbie, la moglie di Steven.
  • RODRIGO SANTORO. E’ Jimmy, il primo uomo di Steven.

Orario e canale di programmazione

Se siete incuriositi dalla storia assurda ma vera dell’abile artista delle truffe Steven Jay Russell, non perdetevi Colpo di fulmine-Il mago della truffa!

Questa sera, lunedì 15 maggio, alle ore 23.38 su Iris (canale 22 del DTT).

Il trailer

Altre proposte per la seconda serata

In alternativa a Colpo di fulmine, ecco gli altri film della seconda serata di oggi, lunedì 15 maggio:

  • la commedia romantica Amici di letto – su Tv8 alle 23.05;
  • il vecchio western La resa dei conti – su Rai Movie (can. 24 del DTT) alle 23.20;
  • il drammatico/sportivo/biografico L’oro di Scampia – su Rai Premium (can. 25 del DTT) alle 23.00;
  • l’avventuroso Congo – su Paramount Channel (can. 27 del DTT) alle 23.20.

Buona visione!

CONDIVIDI
Articolo precedenteSolo per amore 2: anticipazioni seconda puntata del 18 maggio 2017
Prossimo articoloFiction Mediaset: in arrivo nuove serie tv per le prime serate
mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!