In seconda serata mercoledì 20 luglio: Sotto silenzio

La seconda serata di Rete 4 vi propone quest’oggi il film “The unsaid -Sotto silenzio”. Girato nel 2001 e diretto da Tom McLoughilin, sarà in onda alle 23.30.

La trama

Lo psicologo Micheal Hunter è turbato e scosso dal suicidio del figlio, che aveva affidato alle cure di un collega. La famiglia ne è uscita completamente distrutta: sua moglie vive in un’altra casa, la figlia non lo frequenta più, ma stringe legami con i suoi pazienti.

Passati tre anni da quei tragici fatti, l’unica che sembra fidarsi ancora di lui è una ex allieva divenuta terapista, che chiede il suo aiuto per risolvere il caso di un adolescente dal passato tragico.

Il ragazzo, ancora minorenne e ospitato presso un istituto, ha assistito all’omicidio della madre ad opera del padre, che la accusava di tradirlo con un altro uomo e che si trova ora rinchiuso in prigione con l’ergastolo.

Ma la realtà non è esattamente come appare…

Il cast

La parte del protagonista spetta ad un intenso Andy Garcia, attore cubano naturalizzato statunitense candidato all’Oscar come Miglior attore non protagonista per la sua parte ne “Il padrino III”.

Il giovane con disturbi mentali è Vincent Paul Kartheiser, attore specializzato nell’interpretare persone dal passata traumatico e dall’atteggiamento violento.

Il trailer