In seconda serata mercoledì 18 maggio: Lake Placid

1999 Bill Pullman, Bridget Fonda, Brendan Gleeson star in the movie "Lake Placid."

La seconda serata di mercoledì 18 maggio si tinge di rosso sangue con l’horror “Lake Placid”, in onda su Rete 4 a mezzanotte.

Un’affascinante paleontologa, Kelly Scott, è chiamata in un paesino del Maine ad indagare su un misterioso dente di animale ritrovato sui resti di un sub divorato vivo.  Dopo qualche tempo, numerose morti in circostanze misteriose inducono la studiosa e l’agente incaricato del caso, Jack Wells, a pensare che nel lago si nasconda un mostruoso essere acquatico.

Per il ruolo della protagonista Kelly venne scelta l’attrice Bridget Fonda, erede di una lunga dinastia di attori hollywoodiani (Jane Fonda, Henry Fonda).

“Lake Placid” rientra nel filone dei b-movie, sottogenere horror con effetti speciali volutamente grotteschi e storie al limite del paranormale, incentrate su mostri di varia natura. Ciò che caratterizza il film, infatti, è anche un lato comico e demenziale che traspare in alcuni personaggi più che in altri e che spesso si ritrova in film appartenenti a questa categoria. Costato 27 milioni, la pellicola ne incassò più del doppio al botteghino.

Nel 2007, a quasi dieci anni di distanza dal primo capitolo (1999) è stato girato un sequel televisivo,  “Lake Placid 2 – Il terrore continua”, a cui nel 2010 è seguito “Lake Placid 3 – Calma apparente”. Infine, nel 2011, è stato prodotto un ultimo film dal titolo “Lake Placid 4 – Capitolo finale”.

Qui il trailer del film in onda questa sera: