In seconda serata martedì 28 giugno: Sinister

Horror e mistero sono le “salse” di cui è condito il film in onda questa notte (22.45) su Rai4: stiamo parlando di “Sinister”, uscito nelle sale nel 2012 per la regia di Scott Derrickson.

La trama si sviluppa intorno alla vita di un romanziere specializzato in cronaca nera che non riesce a scovare la notizia che può cambiargli la vita. Divenuto in qualche modo celebre con un libro dieci anni prima, adesso è ormai scivolato nell’anonimato.

Decide allora di trasferirsi con la famiglia al completo (e ignara delle sue intenzioni) in una casa “maledetta”: qui è avvenuto il brutale omicidio/suicidio degli Stevenson, i cui quattro membri sono stati trovati impiccati e una figlia piccola è misteriosamente scomparsa.

Dopo aver rinvenuto nell’abitazione una serie di sconcertanti videocassette amatoriali girate in super8 che dimostrano la mattanza di altre persone, lo scrittore decide di non metterne al corrente le autorità. Con il tempo però si rende conto che ad essere a repentaglio è anche la sua stessa famiglia. La minaccia? Forse un’entità sovrannaturale…

Nelle vesti del protagonista Ellison Oswalt c’è Ethan Hawke, unico grande nome del cast.

Il buon successo del film ha portato ad un sequel, “Sinister 2”, le cui riprese sono iniziate nel 2014, mentre l’arrivo nelle sale è stato nell’estate 2015.

Per iniziare a sentir correre i primi brividi di paura sulla schiena, ecco il trailer ufficiale di “Sinister”: