In seconda serata martedì 17 maggio: The Gift

È in onda questa sera in seconda serata su Rete 4 (ore 23.17) “The Gift”, film diretto da Sam Raimi e uscito nelle sale nel 2000.

Protagonista è la meravigliosa Cate Blanchett, 47 anni compiuti lo scorso 14 maggio, nei panni della sensitiva Annie Wilson, giovane vedova che vive in una cittadina sperduta della Georgia. Annie però non è una donna come le altre: i suoi poteri da sensitiva le permettono di mantenere i tre figli.

Grazie al dono trasmessole da sua nonna, un giorno la chiaroveggente è scelta dalla polizia per assistere gli agenti in un’indagine su un misterioso quanto brutale omicidio.

Nel film, oltre alla già citata Blanchett, sono presenti molti attori di calibro tra cui Keanu Reeves, reso immortale dal ruolo nella trilogia di Matrix, Hilary Swank (premio Oscar come miglior attrice protagonista per “Boys don’t cry” e per “Million Dollar Baby”) e Katie Holmes, nel ruolo della ragazza scomparsa, Jessica King.

Anche il regista Sam Raimi è un nome molto noto dello showbiz americano: oltre ad essere stato dietro alla cinepresa per la trilogia di SpiderMan dei primi anni 2000 , Raimi è famoso per aver diretto l’horror cult “La Casa” e per aver prodotto serie altrettanto iconiche degli anni Novanta come “Hercules” e lo spin-off “Xena – La principessa guerriera”, di cui a breve uscirà un reboot.

Qui il trailer di “The Gift”:

CONDIVIDI