In seconda serata lunedì 6 giugno: What if

L’ex bimbo prodigio di Harry Potter, Daniel Radcliffe, è il protagonista del film romantico “What if”, in onda lunedì 6 giugno alle 23.00 su Paramount Channel.

Wallace (Radcliffe) è un giovane che ha concluso da poco una relazione e che ha lasciato la facoltà di medicina per dedicarsi a un lavoro che in realtà non lo soddisfa. Un giorno a una festa conosce Chantry, la cugina del suo amico Allan, da cui si sente subito attratto: la ragazza però gli confessa di essere fidanzata da 5 anni con Ben.

Tra i due si crea allora un profondo legame di amicizia, messo a dura prova quando Ben si allontana per sei mesi di lavoro a Dublino: come gestirà i suoi sentimenti Wallace?

Il film è stato girato tra Canada e Irlanda dal regista Micheal Dowse.  Il soggetto è tratto dalla commedia Toothpaste and Cigars di TJ Dawe e Michael Rinaldi.

“What if” venne presentato al Toronto International Film Festival del 2013 ed ebbe due candidature ai Canadian Screen Awards del 2014, dove Elan Mastai ottenne il premio per la miglior sceneggiatura non originale.

Oltre al già citato Daniel, nella pellicola c’è anche l’attrice Zoe Kazan, nipote del famosissimo regista Elia Kazan (Nella Valle dell’Eden, Un tram che si chiama Desiderio, Splendore nell’erba, ecc…).

Qui il trailer del film: