In seconda serata lunedì 25 luglio: Nymphomaniac Vol. 1

Un film ad alto tasso di scandalo e di polemiche quello in onda questa sera alle 23.05 su Paramount Channel. Stiamo parlando di “Nymphomaniac Vol. 1”, primo dei due capitoli che raccontano le avventure erotiche e sessuali di Joe, interpretata da Charlotte Gainsbourg.

La trama

In una fredda sera d’inverno, lo scapolo Seligman incontra in un vicolo riversa a terra e ferita Joe, un’affascinante donna sulla quarantina. L’uomo si offre di portarla a casa sua per offrirle delle cure e lì la ragazza si lascia andare a confidenze sulla sua vita sessuale raccontandola in otto capitoli, dall’infanzia fino ad oggi.

Joe soffre di ninfomania, una malattia che porta a vivere il sesso in maniera compulsiva e che le ha causato la perdita di affetti e la possibilità di una vita “comune”.

Il primo volume (il secondo verrà trasmesso nei prossimi giorni) si concentra soprattutto sull’infanzia e l’adolescenza di Joe.

Il cast e il controverso regista

Il ruolo chiave del film è di Charlotte Gainsbourg, celebre figlia d’arte, nelle duplici vesti di narrante e protagonista delle vicende; nel primo capitolo, le sue sembianza da adolescente e giovane donna sono affidate a Stacy Martin.

Lo scapolo Seligman è l’attore svedese Stellan Skarsgard, mentre Shia LeoBeouf è il marito di Joe, Jerome, Christian Slater suo padre e Uma Thurman è Mrs. H.

Il regista è Lars Von Trier, cineasta amato quanto odiato per la sua propensione a raccontare storie dure e talvolta bizzarre, con scene al limite della pornografia.

Tra i suoi film più famosi ci sono “Dancer in the dark”, “Dogville”, “Melancholia”e “Antichrist”, quest’ultimo con la Gainsbourg ancora protagonista.

Il trailer

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here