In seconda serata lunedì 20 giugno: Gothika

Horror/thriller psicologico ad alta tensione in seconda serata questo lunedì alle 22.50 su Paramount Chanel, “Gothika” è un film del 2003 diretto da Mathieu Kassovitz con Halle Berry nel ruolo principale.

L’attrice premio Oscar per “Monster’s Ball” interpreta una psicologa del crimine che un giorno si risveglia come paziente nel centro in cui lavora. Rinchiusa formalmente con l’accusa di omicidio, la donna non ricorda assolutamente di aver compiuto un crimine tanto efferato.

Con il tempo scoprirà di essere manipolata da uno spirito di vendetta…

“Gothika” rientra a pieno titolo in quel genere di film in cui la realtà non è mai come appare all’inizio e una sequenza continua di colpi di scena capovolge continuamente la trama, tenendo lo spettatore incollato alla poltrona.

Oltre alla già citata Halle Berry, tra gli attori principali si trovano Robert Downey Jr e Penelope Cruz.

Divagando un attimo dal tema principale, è interessante soffermarsi un attimo su Downey Jr, forse l’attore hollywoodiano che ha conosciuto più alti e bassi nel corso della carriera: con una filmografia lunghissima (addirittura il suo primo film risale al 1970 quando aveva 5 anni), Robert è stato più volte arrestato per vicende di droga. La rinascita “clamorosa” è avvenuta nel 2008, quando è stato scelto per interpretare l’eroe Marvel Iron-Man, ruolo che lo ha reso amato anche dai giovanissimi.

Intanto il trailer di “Gothika”:

CONDIVIDI