In seconda serata lunedì 1 agosto: Nymphomaniac Vol. 2

Ad una settimana dalla messa in onda del primo capitolo, questa sera Paramount Channel propone in seconda serata (ore 23.00) “Nymphomaniac Vol. 2” di Lars Von Trier.

La trama

Proseguono le narrazioni erotiche di Joe allo scapolo Seligman, che inizia a fare paralleli tra le esperienze della donna e altri aspetti della vita.

Il racconto della prima fase di vita sessuale della protagonista si era interrotto con la perdita dell’orgasmo: la storia riprende con il marito Jerome che accetta il tradimento di Joe con altri uomini per recuperare il piacere.

Dalla loro relazione nasce anche una figlia, che però non riuscirà a cementare nuovamente il rapporto.

La donna investirà nuovamente energie nella ricerca di diverse forme di sessualità e pratiche erotiche, fino alla (inaspettata) conclusione.

Curiosità

Rispetto al primo film, dove la giovane Joe aveva il volto innocente e languido di Stacy Martin, torna in primo piano Charlotte Gainsbourg, stavolta non solo come narratrice ma anche come protagonista dei flashback della propria vita.

La versione originale sia del primo che del secondo capitolo è molto più lunga di quella che abbiamo visto in tv e al cinema: nella sua forma completa il primo film dura quattro ore, mentre il secondo addirittura cinque.

L’extended version è disponibile in home video.

Il trailer

CONDIVIDI