In seconda serata giovedì 30 giugno: Come ammazzare il capo

La commedia incontra il crimine in “Come ammazzare il capo…e vivere felici”, in onda questa notte alle 23.35 su Italia1.

I protagonisti sono tre amici, Kurt, Dale e Nick, accomunati da un’avversione per i rispettivi datori di lavoro. Kurt è il contabile di un’azienda chimica che adorava il precedente capo, deceduti e sostituito dal figlio cocainomane che vuole accumulare denaro solo per investirlo in festini e droga. Dale è l’igienista dentale di una odontoiatra ninfomane, ossessionata dall’idea di molestarlo mentre i pazienti sono sotto sedativo. Nick invece lavora in una compagnia finanziaria sobbarcandosi di lavoro, nella speranza di una promozione che invece va al suo amministratore.

Un giorno i tre si incontrano e un’idea inizia a farsi strada nei loro cervelli: ma se facessimo fuori i nostri i capi?

Tanti i nomi famosi in questo lavoro del regista Seth Gordon, soprattutto nei ruolo minori: mentre Nick è Jason Bateman, Dale è Charlie Day, Kurt è Jason Sudeikis, la dottoressa erotomane ha il volto di Jennifer Aniston, il tossicodipendente Bobby Pellitt è interpretato da Colin Farrell e Motherfucker Jones da Jamie Foxx.

Nel cast anche Donald Sutherland, il capo deceduto dell’azienda di Kurt, e Kevin Spacey, boss di Nick.

Gli ottimi incassi al botteghino hanno fatto fin da subito pensare a un sequel: la regia però è passata nelle mani di Sean Anders e il film è uscito nelle sale a inizio 2015, dopo diversi posticipi voluti dalla casa produttrice Warner Bros.

Qui il trailer: